, finita la sessione: i voti Mediaset, sufficienza Frosinone
Terminata la sessione calciomercato invernale. Il Frosinone ha operato diversi movimenti, soprattutto per quanto riguarda le entrate, a rinforzarsi è stato soprattutto il reparto difensivo dove, causa infortuni alla formazione di Di Francesco servivano dei rinforzi, specialmente sulle corsie esterne. Gli arrivi di Bonifazi, Zortea e Valeri rispondono esattamente a questa esigenza. Colpo "alla Angelozzi" e di assoluta prospettiva, èp stato quello messo a segno con l'arrivo dall'FC Rouen di Farès Ghedjemis. Il Francese tra l'altro, ha già esordito facendo intravedere buone qualità tecniche nelle gare disputate dal Frosinone contro Atalanta, Cagliari e Verona. Ma non finisce qui, perchè quasi sul gon finale ecco l'arrivo nella serata di ieri del centrocampista, classe 2006 Isak Vural dall'Hammarby: un'altra bella scommessa, pronta possibilmente ad incantare e ad infiammare la platea dello "Stirpe".
Sul fronte uscite invece, ha salutato la Ciociaria soltanto Karlo Lulic, accasatosi già da qualche settimana al Bari, con tanto di esordio. Con lui, ha lasciato almeno temporaneamente il club canarino anche il giovane portiere Michele Avella, con direzione Brescia. Bidaoui, Baez, e Caso sono rimasti invece sotto l'ombra del Campanile, sebbene fossero stati messi sul mercato. Per loro, il futuro prossimo sarà da valutare.
Intanto, come ogni fine sessione di mercato, è tempo di pagelle per le venti squadre di Serie A. Queste sono le valutazioni numeriche dei colleghi di SportMediaset che al Frosinone, insieme all'Atalanta, Lecce, Salernitana ed Empoli assegnano una sufficienza: voto 6.
Di seguito tutti i voti:
Inter e Juventus le regine insieme a Roma e Fiorentina: voto 7
Napoli, Monza, Torino, Genoa e Bologna voto: 6,5
Atalanta, Frosinone, Lecce, Empoli e Salernitana voto: 6
Milan, Cagliari e Sassuolo voto: 5,5
Lazio, Verona ed Udinese voto: 5 (nessuno acquisto)