TB - Bari, domenica c’è il Frosinone: dati preoccupanti per i ciociari. Il più pericoloso? Un ex pallino biancorosso
Sarà il Frosinone il prossimo avversario del Bari per la 24esima giornata. I ciociari, retrocessi lo scorso anno dalla Serie A, stanno vivendo una stagione difficilissima: sono penultimi con 21 punti (4 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte). Per punti guadagnati sul campo, sono i peggiori assieme alla Salernitana, dato che il Cosenza, ultima a 18, sconta 4 punti di penalizzazione. I gol subiti sono 34, mentre quelli fatti sono solo 18: nessuno ha fatto peggio in questa Serie B. Nelle ultime cinque sono arrivate una vittoria (contro la Salernitana), due pareggi (contro Juve Stabia e Modena) e due sconfitte, entrambe per 0-3 in casa, contro Cremonese e Sudtirol. Stesso risultato con cui il Bari vinse allo Stirpe nella gara di andata: 0-3 con gol di Maita, Dorval e Favilli.
L’allenatore è Leandro Greco, che da calciatore ha vestito la maglia del Bari per una decina di partite nel 2017. Dopo l’esperienza nello staff del Sudtirol, ha allenato l’Olbia in Serie C e la Primavera del Frosinone, prima di prendere il posto di mister Vivarini dalla decima giornata di questo campionato. Il modulo utilizzato dal tecnico 38enne è il 3-5-2.
Il capocannoniere della squadra è Giuseppe Ambrosino (a lungo al centro di voci di mercato con il Bari), con 3 reti all’attivo. Seguono, a quota 2 reti, Distefano, Partipilo (anche lui a lungo seguito dal Bari in estate) e Marchizza: il terzino sinistro è anche il miglior assistman di squadra, con 4 passaggi vincenti. Il calciatore più utilizzato è il difensore centrale Ilario Monterisi, con quasi 2000 minuti giocati.