Tattica - Nonostante la sconfitta giusto proseguire con la difesa a quattro...

07.10.2024 09:00 di  Stefano Martini   vedi letture
Tattica - Nonostante la sconfitta giusto proseguire con  la difesa a quattro...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Dopo il successo di Cittadella mister Vivarini ha confermato anche contro la Carrarese il modulo con la difesa a quattro e tre calciatori a centrocampo. Questa volta il risultato è stato una sconfitta ma per il futuro il Frosinone dovrà  comunque continuare a lavorare ul 4-3-3 o 4-3-2-1. I numeri infatti nelle prime otto giornate di campionato, tra difesa a tre e difesa a quattro sono evidenti. Con la linea a quattro il Frosinone ha giocato tre gare raccogliendo un pari, contro la Juve Stabia, una vittoria a Cittadella e la sconfitta di misura con la Carrarese. Complessivamente 2 gol fatti e 2 subiti. 

Con la linea di difesa a tre e un centrocampo a due invece, il Frosinone ha faticato parecchio subendo ben 12 reti in 5 gare, realizzandone appena 4. Quando il Frosinone si è schierato a tre in difesa, è uscito sconfitto contro Spezia, Brescia e Bari mentre ha pareggiato contro Sampdoria e Modena. A queste gare andrebbe aggiunta la disfatta in Coppa Italia per mano del Pisa.

A quattro la formazione di Vivarini ha dimostrato finora di avere maggior solidità motivo per cui, salvo emergenze, questo Frosinone dovrebbe continuare a schierarsi con il 4-3-3 o 4-3-2-1.