SkySport, Di Francesco: "Altra prestazione positiva, purtroppo però non gira"

25.02.2024 14:56 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
SkySport, Di Francesco: "Altra prestazione positiva, purtroppo però non gira"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Juventus-Frosinone, ha parlato ai microfoni di SkySport Eusebio Di Francesco. Queste le sue parole:

"Abbiamo giocato un primo tempo di alto livello anche dal punto di vista della manovra, nella ripresa abbiamo perse qualche energia e per questo ho fatto i cambi. Nel finale ho messo un difensore in più per mettere centimetri ma non gira. Ancora una volta andiamo a casa nonostante una grande gara a mani vuote. Un peccato.

Nella ripresa salva peccato per il salvataggio di McKennie?

"Se parliamo di questo ogni partita siamo a rammaricarci. Dico solo che quando stai portando a casa un risultato lo devi difendere meglio. Mancavano 30 secondi e c'è grande delusione per il risultato.

Oggi avete lasciato il palleggio alla Juve. Scelta o ha indotto la Juve?

"Abbiamo cercato un atteggiamento diverso che stava portando frutti. Secondo me nel secondo tempo è cresciuto molto nella ripresa. Credo che essendo il Frosinone contro la Juve ci può stare di avere meno possesso palla. Volevamo portare a casa punti, credo che la squadra ha fatto una buona prestazione ma torniamo a casa senza punti. Abbiamo concesso poco ma subiamo sempre gol nelle poche occasioni che concediamo"

Avete lavorato sui gol subiti. Parli di atteggiamento, cosa va cambiato?

"Parlavo di tattica individuale, cioè non perdere i duelli. Abbiamo concesso poco alla Juve, ma secondo me nel secondo tempo siamo stati meno bravi  apalleggiare e uscire contro una Juve che ha alzato la pressione. Ricordiamoci sempre i valori in campo"

Brescianini sta crescendo tanto...

"Sono giocatori con caratteristiche diverse. barrenechea non l'ho visto benissimo nell'ultimo periodo, Brescianini è una mezzala che sa palleggiare molto bene. lui è un diesel e sta crescendo col tempo grazie al suo modo di allenarsi"

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SU JUVENTUS-FROSINONE