Serie B. Cosa ci aspetta all'ottavo turno del campionato cadetto?

04.10.2024 15:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Serie B. Cosa ci aspetta all'ottavo turno del campionato cadetto?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il campionato di Serie B entra nel vivo con l'ottavo turno, che si preannuncia anch’esso avvincente. Si parte venerdì sera con l'attesissimo anticipo, giocato a porte chiuse tra Sampdoria e Juve Stabia, a causa dei disordini della Coppa Italia. I blucerchiati, reduci da due vittorie consecutive, cercheranno di consolidare il loro momento positivo contro una Juve Stabia che ha dimostrato di essere una squadra ostica e capace di sorprendere nonostante la giovane età della rosa.

Il weekend si preannuncia ancora più intenso, con sfide che metteranno a dura prova le ambizioni di tante squadre. Il Frosinone, dopo aver ottenuto il primo successo stagionale, ospiterà la Carrarese, una neopromossa che ha già dimostrato di saperci fare. Il Pisa di Inzaghi, fermato a Castellammare di Stabia, cercherà il riscatto immediato contro un Cesena in forma. Al Mapei Stadium, il Sassuolo affronterà un Cittadella in difficoltà, in una partita che potrebbe rilanciare le ambizioni dei neroverdi.

Lo Spezia, unica squadra imbattuta del campionato, ospiterà la Reggiana in una sfida che si preannuncia equilibrata. A chiudere il programma ci saranno altre cinque interessanti partite. Il Catanzaro, dopo il buon pareggio a Salerno, cercherà di ottenere i tre punti in casa contro il Modena. Il Palermo, reduce da un ottimo inizio di stagione, ospiterà la Salernitana in una partita che promette scintille. In contemporanea Cosenza – Sudtirol, con gli altoatesini che vengo da una striscia più che negativa e il Cosenza che sembra riuscire solo a pareggiare.

Cremonese – Bari, con i primi in zona playoff e i secondi che vorrebbero scalzarli ottenendo i tre punti. Infine, Mantova – Brescia, partita dall’alto quoziente di difficoltà dato che il Brescia vorrebbe confermarsi testa di serie e rimanere incollata alle prime due, il Mantova invece cerca punti preziosi in casa per scavalcare anche i lombardi. Insomma, l'ottavo turno di Serie B si presenta come un vero e proprio crocevia per molte squadre. Non resta che seguire le partite e scoprire quali saranno le sorprese di questo weekend del campionato cadetto.

Calendario 8a giornata di Serie B:

Venerdì. Ore 20:30

Sampdoria – Juve Stabia

Sabato. Ore 15:00

Frosinone – Carrarese;

Pisa – Cesena;

Sassuolo – Cittadella;

Spezia – Reggiana

Domenica. Ore 15:00

Catanzaro – Modena;

Cosenza – Südtirol;

Cremonese – Bari;

Mantova – Brescia;

Palermo – Salernitana