Serie B: come si rimodella la classifica prima della sosta nazionali
Dodici giorni separano i tifosi dalla prossima giornata di Serie B a causa della sosta Nazionali. Tutti, quindi, svestiranno la maglia della loro squadra del cuore e indosseranno quella azzurra dell'Italia. La squadra di Spalletti sarà impegnata in Nations League dopo l'appena conclusa quarta giornata del campionato cadetto. Una giornata che ha lasciato il segno, scuotendo le certezze con sorprese inattese e conferme roboanti. Ciò ha ribadito l'equilibrio e la competitività del campionato cadetto. Partendo dal Pisa che ha messo tutti d'accordo, superando 2-1 la Reggiana grazie alle reti di Tramoni e Bonfanti e agganciando in testa alla classifica la Juve Stabia, fermata sullo 0-0 in casa del Frosinone.
Passando dallo Spezia che ha completato il terzetto di capolista con una vittoria rocambolesca, strappata all'ultimo respiro grazie al gol di Bertola al 101esimo contro il Cesena. Un successo che sottolinea la grande determinazione dei liguri.Non sono mancate le sorprese. Il Sassuolo, reduce da un ottimo inizio di stagione, ha subito un pesante 4-1 dalla Cremonese, mentre la Salernitana è caduta in casa del Mantova. Catanzaro, Cittadella e Brescia hanno invece conquistato tre punti importanti, rispettivamente contro Carrarese, Modena e Sudtirol.
Il Palermo di Dionisi, penalizzato in classifica, ha ottenuto un pari contro il Cosenza, con Di Mariano che ha risposto al gol di Fumagalli. Infine, la Sampdoria di Sottil, al debutto sulla panchina blucerchiata, ha raccolto un punto a reti inviolate contro il Bari. Un campionato sempre più appassionante, con tante squadre in lotta per la promozione e un'alta competitività che promette spettacolo fino all'ultima giornata.
Ecco la classifica dopo la quarta giornata:
Pisa 8
Juve Stabia 8
Spezia 8
Reggiana 7
Mantova 7
Cittadella 7
Cremonese 6
Cesena 6
Salernitana 6
Südtirol 6
Brescia 6
Catanzaro 5
Sassuolo 5
Modena 4
Palermo 4
Frosinone 3
Carrarese 3
Sampdoria 2
Bari 2
Cosenza 1 (-4)