Serie A, parte questa sera con due anticipi la 25^giornata

Archiviata la prima settimana delle coppe Europee, inizia stasera la 25^giornata con due anticipi, ci saranno Torino-Lecce ed Inter-Salernitana
16.02.2024 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, parte questa sera con due anticipi la 25^giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-ROMA

Dopo la settimana appena andata in archivio delle coppe europee, tra Champions League ed Europa League con diverse squadre italiane che sono state impegnate, riparte stasera la Serie A, con la 25^giornata che proporrà due anticipi nel venerdì sera. Alle ore 19:00 allo stadio Olimpico Grande Torino, il Toro di Ivan Juric, reduce da due punti nelle altrettante ultime gare disputate ospiterà un Lecce reduce dalla sonora sconfitta subita per mano del Bologna, ed a caccia di punti tranquillità in zona salvezza. Ricordiamo che i salentini precedono di un punto in graduatoria il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Alle ore 21:00 obiettivo maxi fuga scudetto per l'Inter di Simone Inzaghi, che a San Siro aspetta la Salernitana fanalina di coda, ed allenata dal neo mister Fabio Liverani. Per i granata-campani, quella del "Meazza" seppur sembrerebbe una sfida da Davide contro Golia, sa già di partita da dentro o fuori nella lotta per evitare la retrocessione in Serie B dei campani.

La 25^giornata proseguirà domani, con altre tre partite in programma. Alle ore 15:00, i campioni d'Italia del Napoli ospitano il Genoa. Entrambe le formazioni hanno come obiettivo principe il riscatto. Sia partenopei che liguri infatti, sono reduci da due ko nell'ultimo turno giocato: rispettivamente contro Milan ed Atalanta. Non far scappare ulteriormente e, conseguentemente, non far chiudere i giochi in chiave scudetto è il diktat in casa Juventus di Max Allegri, che alle 18:00 del sabato farà visita al "Bentegodi" al coriaceo Verona dell'ex bianconero Marco Baroni.

Alle 20:45 di domani al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, squadra più in forma del momento insieme a Bologna ed Inter, ospita un Sassuolo alla ricerca disperata dei 3 punti per non scivolare ulteriormente nelle sabbie mobili della classifica.

Big match dal sapore di Europa alle 12:30 della domenica, quando la Lazio di Sarri ospiterà il lanciato Bologna di Thiago Motta, mentre alle ore 15:00 dello stesso giorno, il derby toscano tra Empoli e Fiorentina e la sfida salvezza tra Udinese e Cagliari, riempiranno il menù delle sfide del primo pomeriggio.

Primo pomeriggio, perchè alle ore 18:00 il Frosinone di Eusebio Di Francesco, ex tecnico della Roma della semifinale di Champions, ospiterà allo stadio "Benito Stirpe" proprio i giallorossi capitolini di Daniele De Rossi, reduci dal pareggio nel playoff di Europa League di andata, disputato contro il Feyenoord. Alle ore 20:45 chiuderà l'intera venticinquesima giornata. la sfida "del cuore" della famiglia Berlusconi-Galliani, visto che allo U-Power Stadium, si giocherà Monza-Milan.P

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-ROMA