Sekulov. Il gioiello della Next Gen bianconera che interessa al Frosinone

03.08.2024 23:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Sekulov. Il gioiello della Next Gen bianconera che interessa al Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nato il 18 febbraio 2002 a Piacenza, Nikola Sekulov, secondo Sky Sport, sarebbe seguito molto da vicino dal Frosinone. Dopo lo scorso anno, l'asse tra il ds Angelozzi e la Juventus resta caldo. Indubbiamente la giovane ala metà italiana e metà macedone potrebbe definitivamente scoppiare dopo le buone stagioni in Serie C

In Next Gen dal 2020 al 2023 ha collezionato 8 gol in 69 partite prima di passare in prestito alla Cremonese dove non ha trovato affatto spazio. Tornato nella seconda squadra bianconera in questa stagione ha fatto 9 gol in 21 partite. Tanto da convincere Massimiliano Allegri a farlo esordire in Serie A il 30 marzo, gara in cui ha giocato solo 10 minuti contro la Lazio, nella sconfitta per 1-0.

Un giocatore molto bravo ad adattarsi a tutti i sistemi di gioco, un'ala pura, numero 7, che vorrebbe ripercorrere le orme di Federico Chiesa. Per farlo però deve crescere ancora e quale miglior piazza se non quella di Frosinone? Dopotutto anche Soulé è stato venduto per circa 30 milioni dopo essere passato nella fucina ciociara che l'ha modellato e messo in evidenza per prepararlo al grande salto.

Il ruolo preferito resta da ala, ma può giocare a destra e a sinistra. All'occorrenza, può agire anche da seconda punta o trequartista. Un giocatore molto duttile che, secondo Transfermarket, adesso vale 500 mila euro, ma chissà quanto potrà valere tra due anni se decidesse di scegliere Frosinone come la sua prossima casa. Si attendono aggiornamenti sull'operazione, intanto i tifosi si augurano un Soulé bis.