SALA STAMPA - Di Francesco: "Huijsen? Mi ha chiamato per venire qui, non deve permettersi di fare ciò che ha fatto. Avremmo meritato più punti in classifica"

18.02.2024 20:41 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Di Francesco: "Huijsen? Mi ha chiamato per venire qui, non deve permettersi di fare ciò che ha fatto. Avremmo meritato più punti in classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Roma 0-3, Eusebio Di Francesco è intervenuto nella sala stampa del Benito Stirpe, queste le sue parole 

“Facendo un primo tempo del genere, sotto di un gol, un minimo si può subire. È stato il primo tempo migliore dell’annata, meritavamo anche più di un gol. Huijsen? Caso bizzarro, strano. Mi ha chiamato per venire qui, oggi ha segnato facendo un gran gol. Lo scapaccione lo volevo dare a lui, è giovane, deve imparare da queste esperienze non si deve permettere di fare quello che ha fatto, è una mancanza di rispetto sia alla squadra sia al pubblico. Noi li trattiamo da ometti ma finisce lì, ha sbagliato, è un ragazzo giovane e deve imparare da questi errori. Dispiace ci sia l’insieme di queste cose.

La prestazione non meritava un risultato del genere. Ci sono due squadre in campo, non possiamo pretendere di dominare per 90 minuti. La responsabilità è prima nostra che non abbiamo fatto gol. Ricordiamoci come siamo arrivati a questa situazione, senza riuscire a mettere dei difensori puri. Noi ci alleniamo per non prendere gol, abbiamo concesso poco, e dimostrato che sappiamo anche difenderci, il problema oggi è stato in fase di realizzazione. A fine primo tempo potevo solo rimproverare di non aver fatto gol. Nel secondo tempo la Roma ha cambiato un po’ il modo di giocare, gli abbiamo ridato palleggio, e dispiace non aver segnato prima. Non dimentichiamo che siamo in linea con il nostro obiettivo di inizio stagione, la squadra mostra sempre identità. La classifica ci sorride ancora. Condivido il fatto che a volte dobbiamo essere più determinati.

La scelta di togliere Barrenechea? Volevo dargli un po’ di respiro, credo che inizialmente fosse stata una mossa giusta valorizzando Reinier che ha fatto un ottimo primo tempo insieme a Brescianini. Se io fossi convinto che mettere il pullman davanti alla porte porterebbe punti lo farei, ma servono anche qualità. Abbiamo avuti bassi ma solo dal punto di vista dei risultati. Un altro problema è che spesso prendiamo il primo gol e poi ne subiamo un secondo. Avremmo meritato più punti in classifica. È la verità.

Ritrovare De Rossi? Era leader in campo e sono convinto che si faccia apprezzare in modo autorevole". 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-ROMA