SALA STAMPA - De Rossi: "Il Frosinone ha giocato meglio di noi, era più intenso nelle pressioni"

18.02.2024 20:47 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - De Rossi: "Il Frosinone ha giocato meglio di noi, era più intenso nelle pressioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine di Frosinone-Roma 0-3, mister Daniele De Rossi è intervenuto nella sala stampa del Benito Stirpe, queste le sue parole 

“Il 4-2-3-1 non è stata una scelta felicissima. Ho visto vivo Azmoun in allenamento e ho provato a metterlo sotto, ma ho fatto un po’ di casino io. Anche questa per me è esperienza. Un giorno solo, con gente che tornava da un viaggio lungo, non è sufficiente per provare. Quando come nel primo tempo vanno male tutti quanti la colpa è dell’allenatore, lo pensavo anche quando giocavo. Fortunatamente ho giocatori forti.

Svilar e Huijsen? Sono giovani ai quali do fiducia. Svilar nel primo tempo ci ha salvato, adesso avrà lo spazio che merita. Huijsen è un 2005 come mia figlia, mi fa effetto parlargli, non può permettersi di commettere errori di distrazione. L’ho sostituito perché non me la sentivo di tenerlo in campo con lo stadio che lo fischiava e già ammonito. Mi ha chiesto scusa, è un ragazzo fantastico, io in campo ho fatto molto peggio. Ha sbagliato ma non è una cosa molto grave. Ha perso 45’ di Serie A, ma ha imparato qualcosa.

Bove non ha giocato? Non penso che questo abbia inciso. Hanno giocato meglio di noi, erano più intensi nelle pressioni, noi eravamo più lenti e con un tocco in più, non vincevamo le seconde palle e non penso che cambiare un giocatore avrebbe cambiato la sostanza.

Il ritorno di Smalling? L’ho visto bene, è un infortunio lungo e dobbiamo andarci con i piedi di piombo, ci sta dando segnali positivi. Angelino mi piace molto ha qualità da Serie A, da Roma, può stare in qualsiasi squadra del mondo, è arrivato da poco, si sta adattando in fretta. Non gioca dal 12 dicembre dobbiamo anche gestirlo ma lui è perfetto, tatticamente dobbiamo trovare il modo per farlo spingere ancora di più”.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-ROMA