SALA STAMPA - Cicconi: "Frosinone avversario forte, sfruttati bene gli episodi. Per la salvezza guardiamo solo a noi stessi"

06.10.2024 13:30 di  Gabriele Rocchi   vedi letture
SALA STAMPA - Cicconi: "Frosinone avversario forte, sfruttati bene gli episodi. Per la salvezza guardiamo solo a noi stessi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Al termine di Frosinone-Carrarese, l'autore del gol decisivo per i toscani ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, riportiamo le sue parole

La Carrarese è apparsa determinata, il merito è solo vostro o, in parte, anche dell'avversario?
Lavoriamo molto sull'aspetto caratteriale, visto che ci conosciamo dall'anno scorso e l'aspetto tecnico lo conosciamo. Abbiamo fatto una buona partita, era importante dare continuità. Conoscevamo il Frosinone, un'ottima squadra, loro sono stati sfortunati mentre noi abbiamo sfruttato bene le occasioni avute.

A livello mentale, questa partita vi darà una grande spinta. Con chi ve la giocate per la salvezza?
Guardiamo solo a noi stessi, mettendo in campo l'atteggiamento giusto ogni settimana. Lavoreremo in queste due settimane di sosta per migliorarci, speriamo di andare avanti così.

La presenza di tanti tifosi da Carrara, è un segnale. L'entusiasmo ha fatto la differenza?
Dopo la vittoria si è creato un entusiasmo che prima c'era ma la piazza non faceva vedere a pieno. I tifosi ci danno una grande mano, soprattutto dopo il derby contro lo Spezia non era scontato che si creasse questo ambiente