Qualificazioni agli Europei u19: Wörns convoca 20 giocatori, per ora non c'è Ibrahimovic

16.03.2024 00:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Qualificazioni agli Europei u19: Wörns convoca 20 giocatori, per ora non c'è Ibrahimovic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'obiettivo della nazionale tedesca U 19 è chiaro: partecipare alle finali del Campionato Europeo in Irlanda del Nord nella seconda metà di luglio. Per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, la squadra della DFB, scossa da una serie di recenti infortuni, dovrà ottenere buoni risultati nella seconda fase delle qualificazioni al Campionato Europeo in Croazia. L'allenatore della DFB Christian Wörns ha convocato due portieri e 18 giocatori  di movimento per l'importante torneo a quattro nazioni. Al momento il canarino Arjon Ibrahimovic è nella lunga lista dei convocabili ma non in quella dei convocati. Dopo la sfida con la Lazio arriverà la convocazione definitiva

"La tensione sta salendo", dice Wörns. "Finalmente abbiamo qualcosa per cui giocare e attendiamo con ansia il turno decisivo di qualificazione al Campionato Europeo. Speriamo che non ci siano altre brutte notizie e di poter affrontare le tre partite con la migliore formazione possibile. Siamo consapevoli di dover fornire prestazioni di alto livello perché, a differenza del primo turno di qualificazione, solo le vincitrici dei gironi otterranno un biglietto per il Campionato Europeo in Irlanda del Nord".

Il torneo prenderà il via mercoledì 20 marzo (dalle 15.30) con la sfida contro i padroni di casa della Croazia a Varazdin, per poi proseguire sabato 23 marzo (dalle 12.30) contro la Romania a Vrbovec. Il girone si conclude martedì 26 marzo (dalle 14.00) con una partita contro la Turchia, sempre a Vrbovec.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-LAZIO