Partipilo, la speranza si riaccende: obiettivo Cesena per il ritorno in campo

09.04.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Partipilo, la speranza si riaccende: obiettivo Cesena per il ritorno in campo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Frosinone Calcio e i suoi tifosi incrociano le dita: Anthony Partipilo potrebbe finalmente tornare a vestire la maglia giallazzurra nella prossima trasferta di domenica 13 aprile contro il Cesena. L'attaccante, pedina importante nello scacchiere di mister Bianco, ha saltato le ultime due sfide contro Sampdoria e Cosenza a causa di un infortunio che si sta protraendo più del previsto.

Nonostante l'ottimismo trapelato dallo staff tecnico, che come dichiarato da mister Bianco nel post partita di Frosinone-Cosenza, sperava di poterlo schierare già sabato scorso contro i calabresi, Partipilo ha continuato ad avvertire un leggero fastidio non appena ha provato a forzare durante gli allenamenti. Una situazione che ha imposto cautela, con l'obiettivo primario di evitare ricadute e recuperare il giocatore al 100% della condizione fisica.

Ora, la settimana che porta alla sfida del "Manuzzi" rappresenta un nuovo orizzonte di speranza. Lo staff medico del Frosinone sta monitorando attentamente le condizioni di Partipilo giorno dopo giorno, con la volontà di permettergli di aggregarsi al gruppo e di essere disponibile per la delicata trasferta in Romagna. Ieri alla ripresa ha svolto la seduta dall'allenamento parzialmente in gruppo.

Il suo dinamismo e la sua imprevedibilità rappresentano un'arma in più per l'attacco del Frosinone e il suo potenziale rientro a Cesena potrebbe dare una spinta importante alla squadra in un momento cruciale della stagione.