Partipilo furibondo contro Vivarini al momento del cambio! Ecco cos'è successo

05.10.2024 17:01 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Partipilo furibondo contro Vivarini al momento del cambio! Ecco cos'è successo
TUTTOmercatoWEB.com

Anthony Partipilo, calciatore del Frosinone, è stato schierato titolare dal tecnico Vincenzo Vivarini in occasione dell’ultima gara casalinga contro la Carrarese. Nel primo tempo, Partipilo si è rivelato il più pimpante dei ciociari: suo, ad esempio, il primo tiro effettuato dal Frosinone verso la porta avversaria.

Nella ripresa, Partipilo ha sbagliato un calcio di rigore, non riuscendo a portare la sua squadra sull'1-0. Pochi minuti più tardi, lo stesso calciatore ha fallito un'altra ghiotta occasione da gol, con palla in movimento, nell'area di rigore dei toscani (gol che sarebbe però stato annullato per un fallo precedentemente fischiato). L'allenatore Vivarini a quel punto ha deciso di togliere dal campo Partipilo. La reazione del giocatore non è stata delle migliori: non appena Partipilo ha saputo di dover uscire dal campo, si è innervosito e ha iniziato a guardare il tecnico del Frosinone, bestemmiando più volte come testimoniato dalle immagini trasmesse in onda da Dazn.

Partipilo, una volta uscito (nervosissimo) dal terreno di gioco, è stato inquadrato anche mentre era a bordocampo e sfogava la sua rabbia con gesti di stizza. Frustrazione estrema da parte sua. È un episodio di campo, ma non sottovalutabile, perché quando un calciatore si arrabbia in maniera così plateale nei confronti di un allenatore anche i compagni di squadra possono per qualche istante spostare la loro attenzione su episodi extra e non a caso alla ripresa del gioco dopo pochi istanti i giallazzurri hanno subito gol.