Lazio, questo il probabile undici di Giovanni Martuscello
Se il periodo attuale è estremamente difficile in casa Frosinone, quella trascorsa idalle parti di Formello è stata forse la settimana più complicata dell'intera stagione biancoceleste. Settimana che ha avuto il suo culmine con le dimissioni di Maurizio Sarri. Squadra capitolina affidata fino a questa gara dall'ex vice dell'allenatore toscano Giovanni Martuscello. Lazio che però, sembra aver già scelto il successore del suo ormai ex trainer, che da dopo Frosinone dovrebbe guidare la compagine laziale: stiamo parlando di Igor Tudor.
Ma intanto, c'è una gara da disputare, fondamentale soprattutto per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che dovrà necessariamente fare risultato per rimanere attaccato al treno salvezza. Capitolini che invece, tra campionato Champions League, sono reduci da 5 sconfitte consecutive e comunque, vorranno chiudere con onore una stagione fin qui deludente e priva di particolari sussulti.
Andiamo ora a vedere quello che potrebbe essere l'undici di partenza laziale, allenato almeno per questa sera dal solo Martuscello, rimasto isolato dopo le dimissioni anche dell'intero staff dell'ex tecnico di Juventus, Chelsea e Napoli tra le altre. Rientra il centrocampista francese Mattèo Guendouzi nella Lazio, al quale è stata ridotta la squalifica dal Giudice Sportivo dopo Lazio-Milan, mentre ancora da chiarire i tempi di recupero per Ivan Provedel. Il portiere è uscito anzitempo nella gara contro l'Udinese, per un brutto infortunio subito alla caviglia. Al suo posto per le prossime gare, spazio sicuramente all'estremo difensore greco Mandas. Così, con ogni probabilità, scenderà in campo inizialmente la Lazio allo "Stirpe". Fischio d'inizio del match alle ore 20:45, arbitra il sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini (Emilia Romagna).
Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Romagnoli, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi; Immobile, Felipe Anderson; Zaccagni. All.: Sig. Giovanni Martusciello.