Kickoff, Buscaglia: "Il Frosinone ha cambiato pelle. Mi piace l'umiltà di questa squadra"

10.12.2024 17:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Kickoff, Buscaglia: "Il Frosinone ha cambiato pelle. Mi piace l'umiltà di questa squadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Ricky Buscaglia, telecronista di Dazn, è stato ospite dell’ultima puntata di KickOff su ExtraTvlive. Il giornalista che ha commentato per Dazn Cosenza-Frosinone ha cosi parlato della prestazione dei canarini:

"Cambiato marcia, cambiato pelle, secondo me. Ha cambiato testa. La vittoria è strameritata, nonostante le percentuali di possesso palla nettamente favorevoli al Cosenza. Ma io credo che il Frosinone versione greco abbia capito in che razza di casino si fosse infilato e abbia iniziato a giocare con una dose di consapevolezza, e passiamo anche il termino di umiltà, che serviva, serve e servirà ancora per risalire la classifica. Mi sembra che il Frosinoni sia ufficialmente ripartito, ma perché la base è quella lì e deve, secondo me, continuare ad avvertire il pericolo anziché perdere contatto con il terreno. Piedi ben piantati per terra, la classifica la vedete adesso, è ancora brutta, però credo che questa squadra adesso abbia capito il tipo di campionato che la attende. E poi si alza gli occhi magari dopo il mercato di gennaio, si alza gli occhi verso primavera e si capisce qualcos'altro. Però credo che debba rimanere ancorata bene a terra e continuare ad abusare quel rischio di pericolo che l'ha portata a giocare così".

Cosa ti ha sorpreso di questo Frosinone, del Frosinone visto a Cosenza, Ricky?

"Torno a dire, l'umiltà. A me piace l'umiltà di questa squadra qui. C'è da abbassarsi, ci si abbassa da squadra, c'è da reagire in contropiede, si reagisce in contropiede da squadra. Meno fronzoli e più sostanza. La partita l'avete vista tutti. Il pallino della gara l'ha avuto in mano spesso il Cosenza, ma il Frosinone è sceso cinque, sei volte, ha preso quattro traverse, cioè tre traverse, un palo, fatto gol. È una squadra ad altissimo tasso di pericolosità adesso, per quello che si è visto a Cosenza. Ma ripeto, è una mentalità diversa. Giusto per chiudere il cerchio, io credo che, così ti sgombro il campo d'equivoci, che Vivarini sia un ottimo allenatore, te lo dico chiaro e tondo, ma ha bisogno di una piazza spensierata. E Frosinone non era spensierata per niente dopo la retrocessione lo scorso anno. Quindi probabilmente serviva questo".