, oltre la vittorie Greco ha sistemato un aspetto fondamentale. Il dato
Il Frosinone calcio di mister Greco ha iniziato a volare e dopo un buon avvio sotto il profilo dell'atteggiamento ma scarso in termini di risultati sono arrivati due successi nelle ultime due uscite. I giallazzurri dopo i quattro pareggi con Pisa, Sudtirol, Catanzaro e Palermo, sono prima usciti sconfitti da Cremona e poi hanno battuto Cesena e Cosenza abbandonando cosi l'ultimo posto della classifica.
Al di là dei risultati sul campo però un aspetto fondamentale che mister Greco ha sistemato nello scacchiere giallazzurro è quello della fase difensiva. Al Frosinone di mister Vivarini infatti uno degli aspetti che maggiormente non funzionava era quello difensivo evidenziato dai numeri: 16 gol subiti in otto gare, per una media di due gol a partita incassati.
Con Greco il miglioramento da questo punto di vista è stato netto, dopo sette match infatti sono solamente 5 le reti subite dal Frosinone con 3 gare chiuse mantenendo la porta inviolata. La solidità difensiva trovata dal Frosinone nelle ultime gare è lampante ed evidenziata non solo dai numeri ma anche e soprattutto dal rendimento di alcuni elementi della rosa i quali hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi. Le prestazioni di Biraschi, Monterisi e Bracaglia nelle ultime settimane sono in crescita e non si tratta di una semplice casualità.
I risultati ottenuti nelle ultime settimane, arrivano senza dubbio da un atteggiamento e una voglia mostrata in campo diversa rispetto a quella di un paio di mesi fa, ma non va sottovalutato il lavoro tattico di Greco.