frosinone

, i numeri di Darboe nelle ultime tre stagioni

Il neo acquisto del Frosinone nelle ultime tre stagioni non ha trovato la continuità nel muntaggio, tranne con la maglia della Sampdoria.
13.08.2024 12:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, i numeri di Darboe nelle ultime tre stagioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nelle ultime ore il Frosinone ha trovato l'accordo per Darboe. Il centrocampista gambiano è stato preso in prestito dalla Roma fino a giugno 2025. Per il classe 2001 non si tratta della prima esperienza in Serie B: ha militato nella passata stagione per 6 mesi alla Sampdoria di Andrea Pirlo (da gennaio fino a giugno) registrando 2 reti e 1 assist in 14 partite. Prima, invece, era un giocatore del Lask, in Austria. Tra campionato nazionale e coppe ha collezionato 9 presenze (di cui 2 in Europa League) senza mai trovare la via del gol.

Nella stagione 2022/2023 Mourinho lo ha alternato tra panchina e tribuna. Discorso diverso per l'annata 2021/2022 - tra l'altro al 1° anno da membro della prima squadra - in cui ha raccolto un bottino di 5 match, e quattro di questi decisivi per risultare campione d'Europa con la Conference League (165 minuti sui 229 totali), vinta dalla Roma ai danni del Feyenoord.

Con la Sampdoria Darboe sembrerebbe aver trovato la continuità nel minutaggio che fino a quel momento nonn aveva mai avuto. Nel Frosinone serviranno le sue qualità per rinforzare la mediana