, fissata per mercoledì la ripresa dei lavori a Ferentino
Si è concluso il ritiro pre campionato del Frosinone Calcio, allenato da mister Vincenzo Vivarini, presso la località di Fiuggi. In queste settimane il neo mister canarino ha avuto modo di sperimentare schemi e di lavorare sulla parte fisica. con diversi carichi di lavoro effettuati e su quella atletica.Alla corte del club di Viale Olimpia per ora, sono arrivati alcuni giocatori in prestito: Giorgio Cittadini dall'Atalanta, Giuseppe Ambrosino dal Napoli, Filippo Distefano, Fallou Sene dalla Fiorentina e Tjas Begic dal Parma. Di contro però, ci sono state anche uscite illustri, su tutte quella dell'ormai ex capitano Luca Mazzitelli, accasatosi in Serie A tra le file dell'ambizioso Como. Hanno salutato la città del Campanile anche Abdou Harroui, direzione Hellas Verona e Simone Romagnoli. Il difensore centrale, classe 1990, ha sposato il nuovo progetto tecnico della rinnovata Sampdoria allenata da Andrea Pirlo.
Nuova esperienza in prestito nella prossima stagione invece, per Lorenzo Palmisani. Il portiere di Alatri giocherà tra le file della Lucchese.
Sul campo intanto, i giallazzurri torneranno ad essere impegnati, nuovamente nel Centro Sportivo di Ferentino Mercoledì prossimo. Dopo l'ultima amichevole persa allo "Stirpe" contro la Lazio e quasi un mese di duri carichi di lavoro nel ritiro estivo, mister Vivarini ha concesso alcuni giorni di riposo assoluto ai suoi ragazzi.
Il primo impegno ufficiale dei canarini poi, sarà fissato per il 12 agosto allo "Stirpe", nella gara valevole per i 32esimi di Coppa Italia contro il Pisa di Filippo Inzaghi. L'esordio nel nuovo campionato cadetto degli uomini di Vivarini invece, è datato domenica 18 agosto, ore 20:30, per Frosinone-Sampdoria.