frosinone

, Bianco spera nel ritorno di Ben Kone per la sfida di Cesena

08.04.2025 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Bianco spera nel ritorno di Ben Kone per la sfida di Cesena
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone guarda con attenzione all'infermeria in vista della delicata trasferta di domenica contro il Cesena. Un nome su tutti tiene in apprensione, ma al tempo stesso accende le speranze dei tifosi: quello di Ben Lhassine Kone. Il centrocampista giallazurro, pedina fondamentale nello scacchiere di mister Paolo Bianco, ha accusato un risentimento muscolare durante la precedente sfida contro la Sampdoria, costringendolo a saltare il match casalingo contro il Cosenza.

Mister Bianco nel post-partita del match col Cosenza ha dichiarato: "Kone avrebbe giocato anche oggi da infortunato. Gli ho detto che facendo cosi però la carriera si accorcia. Lo valuteremo giorno per giorno".

Ora, tutti gli occhi sono puntati sul recupero del dinamico centrocampista in vista della trasferta in Romagna. Ben Kone proverà ad esserci domenica al Manuzzi in quella che sarà una partita importante per le ambizioni del Frosinone.

Un recupero vitale per il centrocampo giallazzurro

L'eventuale rientro di Ben Kone rappresenterebbe una iniezione di fiducia e qualità non indifferente per il Frosinone. Il centrocampista ivoriano, con la sua forza fisica, i suoi muscoli e la sua capacità di interdizione, è un elemento imprescindibile per garantire equilibrio e solidità alla mediana.

Ma l'apporto di Kone non si limita alla fase difensiva. Il numero 92 del Frosinone è in grado di dare dinamicità alla manovra, inserirsi con pericolosità in zona offensiva e fornire un contributo importante anche in termini di gol e assist. La sua presenza in campo si traduce spesso in una maggiore quantità di palloni recuperati e in una transizione più rapida ed efficace dalla difesa all'attacco.