Davide Veroli. È l'ex Catanzaro il terzino che manca al Frosinone?
Un metro e ottantotto, classe 2003, terzino sinistro. Davide Veroli è il nuovo obbiettivo per la fascia sinistra del Frosinone. Un terzino di grande fisicità diventato un nome molto ambito sul mercato dopo le ottime prestazioni con la maglia del Catanzaro. Di proprietà del Cagliari anche il Bari è sulle sue tracce ma i Canarini sembra abbiano sorpassato la squadra pugliese.
Dopotutto mister Vivarini l'aveva avuto tra le mani anche nella passata stagione e conosce bene il giocatore e le sue qualità. Nella Serie B 2023/2024 ha collezionato 31 presenze, per un totale di 2299 minuti. È stato scelto nell'11 iniziale in 26 di queste presenze, su 41 giornate, ed è entrato a gara in corso 5 volte.
La sua ultima presenza in campionato è stata il 25 maggio contro la Cremonese, nella sconfitta per 4-1. In totale il difensore ha offerto 1 assist e prestazioni di altissimo livello che gli hanno permesso di risaltare nel calciomercato di B. Grandi doti di corsa ma anche una discreta qualità tanto è vero che con la maglia del Pescara Under 19 ha segnato ben 5 gol.
Insomma un laterale di spinta con il vizio del gol che potrebbe tornare alla corte di Vivarini ed entrare subito nella mentalità giallazzura. Versatile e capace anche di agire come difensore centrale è molto efficace nei duelli aerei e nei contrasti. Inoltre, essendo un mancino puro, è particolarmente utile come braccetto di sinistra, questo gli permetterebbe di amalgamarsi perfettamente all'altro acquisto difensivo, Cittadini.
Un giovane talento che sarebbe il candidato ideale per la fascia dei ciociari. Vedremo se il ds Angelozzi riuscirà nel suo intento di portarlo a Frosinone nonostante la corte di altri club di primissimo livello.