Cosenza, questo il probabile undici rossoblù anti Frosinone

Trasferta complicata in quel di Cosenza quest'oggi per il Frosinone. Di seguito il probabile undici di partenza dei rossoblù di mister Massimiliano Alvini
07.12.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Cosenza, questo il probabile undici rossoblù anti Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il successo sul Cesena ha ridato entusiasmo e carica a tutto l'ambiente giallazzurro oltre a tre punti importanti in ottica salvezza. La prima vittoria casalinga del Frosinone calcio è  arrivata grazie ad una gara di grande abnegazione da parte dei ragazzi di mister Greco che ora vogliono proseguire su questa scia già da oggi pomeriggio a Cosenza. Frosinone che però al "Marulla" sarà ancora orfano di tanti calciatori.

Nonostante gli ancora tantissimi infortunati però, i giallazzurri vogliono dare continuità al successo ottenuto sui romagnoli domenica scorsa allo stadio "Benito Stirpe". Il compito dei canarini non sarà però facile, visto che di fronte si ritroveranno un Cosenza che non perde sì da sette partite di fila, ma che in casa non vince dallo scorso 15 settembre contro la Sampdoria. Le due squadre si trovano a distanza di tre punti l'una dall'altra in classifica, ed impelagate nella lotta salvezza. Sono 16 i punti del Cosenza, 13 quelli del Frosinone. Si preannuncia una gara equilibrata dunque e che, probabilmente, sarà decisa dagli episodi e dai dettagli.

A livello di formazione, i rossoblù non dovrebbero  cambiare molto rispetto alla gara pareggiata in rimonta per 2-2 a Pisa, con eurogol allo scadere ad opera di Fumagalli. Martino o Dalle Mura potrebbero lasciare il posto a Venturi. Sulla corsia di destra ballottaggio tra Ricciardi e Ciervo, mentre a sinistra dovrebbe tornare Ricci. Il rientro più atteso è quello di Aldo Florenzi, che tornerà ad agire tra le linee, molto probabilmente con Fumagalli e dietro Mazzocchi riferimento offensivo. Questo il probabile undici odierno dei Lupi:

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Fumagalli, Florenzi; Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini