Conferenza stampa Bettella: "Voglio fare bene per me e per la squadra"

11.09.2024 13:03 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Conferenza stampa Bettella: "Voglio fare bene per me e per la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Frosinone Davide Bettella. Di seguito le sue parole:

Introduzione del direttore Guido Angelozzi: "Bettella è un ragazzo forte che esce dall'Inter, poi Atalanta e Monza. Ha fatto meno del previsto, ma ci sta. E' del 2000, può fare il percorso che ha fatto Brescianini. È nostro, è un giocatore forte soprattutto giocando a tre. Se l'ho preso è perché penso che sia forte, altrimenti non lo avrei preso"

A Monza non sei riuscito a giocare con continuità. A Frosinone occasione per il riscatto?

"Si è stato un anno un po' sfortunato a Monza, ma è stato un bagaglio di esperienze. Ho imparato dai miei compagni. Voglio fare bene per me e per la squadra, l'obiettivo è migliorare sempre. Siamo in una società seria con uno staff preparato e pronto al confronto e questo può solo che darci miglioramenti"

Sei un 2000 ma i tuoi trascorsi sono di grande esperienza e qualità. Avverti pressione per questo?

"È motivo di orgoglio soprattutto per me, ma il mio obiettivo è fare bene a prescindere dalla pressione. La vivo bene, col sorriso e allenandomi serenamente"

Cosa ti ha impressionato finora di mister Vivarini?

"Come dicevo ho trovato uno staff molto preparato e disponibile al confronto anche con noi calciatori, e questo è un bene. C'è solo da divertirsi perché gli piace giocare a calcio e tenere sempre la palla. Quando fai tanto possesso, hai solo che da divertirti. Credo che il prima possibile ci abitueremo tutti ai movimenti che ci chiede il mister perché siamo aperti ad apprendere"

Il primo flash che ti viene in mente pensando al Frosinone? Come mai hai scelto il numero di maglia?

"Sicuramente lo stadio qui è un aspetto importante. Il 18 è il mio numero preferito nonché della mia compagna della bimba. Era disponibile e sono stato felice di prenderlo"

Cosa ti senti di dire ai tifosi?

"Vedere i bambini essere li a tifare, riempie d'orgoglio quando si scende sul terreno di gioco. Se vai forte in allenamento andrai forte in partita. Ho trovato un gruppo valido con tanta voglia di fare, dobbiamo lavorare per migliorare giorno dopo giorno"