Serie B, stasera si riparte: c'è l'anticipo della 5^giornata Cesena-Modena

La Serie B è pronta a ripartire dopo aver lasciato spazio alle nazionali. Stasera alle 20:30 c'è Cesena-Modena, domani in campo il Frosinone a Brescia
13.09.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie B, stasera si riparte: c'è l'anticipo della 5^giornata Cesena-Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Archiviata ormai la prima sosta della stagione dedicata alle nazionali, la Serie B ripartirà questa sera con la 5^giornata di andata del campionato 2024/25. Ad aprire lo scenario ed il programma di questo turno, sarà l'anticipo delle ore 20:30 tra Cesena e Modena. Entrambe le formazioni, sia quella guidata da Michele Mignani che quella allenata da Pierpaolo Bisoli, sono reduci da una battuta d'arresto prima della sosta nazionali, rispettivamente subite contro Spezia e Cittadella.

Tra gli ospiti, Bisoli potrà contare su un Giuseppe Caso in più. Il fantasista, arrivato a Modena dal Frosinone sul gong della finestra estiva di mercato è pronto a dare una mano ai suoi nuovi compagni. 

Le altre gare si svilupperanno poi tra il pomeriggio di domani e la domenica. Tutti e due gli slot dei match sono fissati con fischio d'inizio alle ore 15:00. Dopo un avvio di campionato sorprendente, la Juve Stabia (capolista del torneo insieme a Pisa e Spezia), vuole dare continuità al suo "magic moment". Le Vespe, allenate da Guido Pagliuca, ospiteranno sul neutro di Piacenza il Palermo di Alessio Dionisi. I rosanero, dal canto loro, hanno un pò stentato in questo avvio di stagione, raccogliendo appena 4 punti in tre partite. La Cremonese ospiterà allo "Zini" di Cremona il lanciato Spezia, mentre il Cittadella accoglierà allo stadio "Piercesare Tombolato" il Catanzaro di Fabio Caserta. 

Il Frosinone di Vincenzo Vivarini dopo che, a detta del tecnico canarino, i giallazzurri hanno lavorato molto bene durante questa pausa, cercheranno il primo acuto da tre punti in questo campionato. Ciociari che infatti, in questo inizio di stagione, non hanno ancora mai alzato le braccia al cielo in segno di vittoria. Tra campionato e Coppa Italia, in 5 gare totali disputate, per gli uomini del tecnico originario di Ari sono arrivate due sconfitte e tre pareggi. Ora però, Darboe e compagni vogliono regalare la prima gioia ai sostenitori frusinati. Avversario e stadio però, sono tutt'altro che agevoli: il Brescia di Rolando Maran infatti, che precede il Frosinone di tre punti in classifica, vuole ripartire col piede giusto. 

Il match del "San Nicola" tra Bari e Mantova, chiude il programma sfide del Sabato, che poi avrà la sua chiosa nelle altre quattro partite di dopodomani alle ore 15:00, tra Salernitana-Pisa, Reggiana-SudTirol, Cosenza-Sampdoria e Carrarese-Sassuolo.

Dunque, programma ricco ed emozioni che sono pronte per tornare a scorrere tra gli appassionati del "campionato degli italiani". Il pallone è pronto per ricominciare a rotolare nei campi cadetti.

Bentornata Serie B!