Verso Brescia-Frosinone, i precedenti tra le due squadre al "Rigamonti"
Il campionato di Serie B è pronto a ripartire dopo la sosta e, per il Frosinone di mister Vincenzo Vivarini, alla ripresa delle ostilità c'è subito in programma un'ardua trasferta. I giallazzurri saranno impegnati sul campo del Brescia di Rolando Maran, che precede in classifica i canarini di tre lunghezze. Sono infatti sei i punti raccolti finora dalle Rondinelle, tre invece per i ciociari.
Sono dieci precedenti al "Rigamonti" tra Brescia e Frosinone: il Brescia è in vantaggio rispetto al Frosinone nel computo totale dei precedenti, ma i padroni di casa non battono i giallazzurri tra le mura amiche dal settembre del 2016 (2-0 in favore delle Rondinelle, siglato da Morosini e Caracciolo). Dunque, i canarini sono rimasti imbattuti nelle ultime 4 partite giocatesi allo stadio "Rigamonti". Due anni fa, nell'ultimo precedente che si giocò tra le due formazioni, il Frosinone allora allenato da Fabio Grosso riuscì ad espugnare Brescia in rimonta, con un netto 1-3 prima di volare in Serie A. All'iniziale vantaggio locale firmato da Pablo Rodriguez, risposero i gol frusinati siglati da Luca Moro, Roberto Insigne e Jaime Baez.
Ora rondinelle e leoni si ritrovano di nuovo di fronte, in una gara che si preannuncia elettrizzante. E Vincenzo Vivarini col suo nuovo gruppo di giocatori, vorrà mantenere inalterato questa tendenza favorevole al Frosinone rispetto al Brewscia nei confronti diretti degli ultimi anni.