Clean sheet per Sorrentino alla terza presenza? L'ultimo a riuscirci...

Sorrentino, al terzo match con la maglia del Frosinone, può mantenere la porta involata come Jacobucci nella stagione 2020/2021
01.10.2024 00:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Clean sheet per Sorrentino alla terza presenza? L'ultimo a riuscirci...
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone ha due portieri che in carriera, indipendentemente dal periodo trascorso, hanno giocato in A e in B: Cerofolini e Sorrentino. Il primo, a differenza del secondo, è riuscito a collezionare il primo clean sheet della stagione. Il secondo, dopo aver incassato 7 gol tra Brescia e Bari, è stato relegato in panchina contro il Cittadella. È molto probabile che, però, Vivarini li alterni in campionato.

Il prossimo impegno dei ciociari sarà contro la Carrarese il 5 ottobre, reduce dal pareggio con la Reggiana. L'incontro si terrà al Benito Stirpe. Se il tecnico dovesse optare per Sorrentino tra i pali, quest'ultimo, alla terza presenza, potrebbe mantenere la porta inviolata per la prima volta.

Dato che ha totalizzato Alessandro Jacobucci nel corso della stagione 2020/2021. L'attuale portiere della Renato Curi è stato il vice di Bardi qualche anno fa. Il classe 1991 è sceso in campo in 4 partite di cui 3 consecutivamente.

Nella prima pareggio tra Frosinone e Pordenone per 1-1, mentre alla seconda i ciociari battuti in casa dalla Spal per 1-2. 11 giorni dopo i canarini hanno registrato un altro pari ma con il Vicenza. Quest'ultimo, tuttavia, non ha subito gol dato che il match è terminato 0-0.