Anthony Partipilo: chi è il nuovo gioiello del Frosinone?

04.09.2024 09:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Anthony Partipilo: chi è il nuovo gioiello del Frosinone?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone ha messo le mani su uno dei talenti più cristallini della Serie B: Anthony Partipilo. Il classe '94 barese, che vestirà la maglia numero 70, è un esterno offensivo di grande talento e duttilità, capace di illuminare le partite con giocate sopraffine. Nato calcisticamente nel Bari, Partipilo ha vissuto momenti di grande entusiasmo e qualche difficoltà. Proprio quando sembrava destinato ad appendere gli scarpini al chiodo, spinto dal desiderio di garantire un futuro migliore per il figlio, è riuscito a rilanciarsi. Oggi, con alle spalle un'esperienza più che positiva in Serie C, 42 gol e 26 assist in 148 partite, è pronto ad aiutare il Frosinone a giocarsi il titolo della Serie B.

Partipilo è un mancino naturale, alto 1,80, che può agire su tutto il fronte d'attacco. La sua specialità è partire da destra e accentrarsi per poi cercare la conclusione, ma è capace di inventare assist illuminanti e di dettare i tempi del gioco. La sua visione di gioco, unita a una tecnica sopraffina, gli permettono di saltare l'uomo con facilità e di trovare sempre la soluzione migliore. Queste caratteristiche lo rendono un profilo perfetto per il gioco di mister Vivarini, che potrà sfruttare al meglio la sua intelligenza tattica e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni. Un giocatore che ama il pallone e che sa far divertire il pubblico.

Tifoso interista e con Ronaldo come idolo, Partipilo ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti della Serie B. Il Frosinone ha fatto un ottimo affare, assicurandosi le prestazioni di un calciatore che potrebbe fare la differenza.