Angelozzi: "Struttura? Siamo in 4 ma c'è anche tanto altro..."

24.11.2023 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'Ultimo Uomo
Angelozzi: "Struttura? Siamo in 4 ma c'è anche tanto altro..."
TUTTOmercatoWEB.com

Il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in un'intervista a L'Ultimo Uomo toccando diversi argomenti. Di seguito una parte delle sue parole

Com’è strutturata l’area tecnica del Frosinone? Da quanti professionisti è composta e come sono suddivisi i compiti? Vi fidate più del proverbiale “occhio” o osservate con maggior attenzione le statistiche? 

"Siamo in quattro. I miei tre osservatori [Tommaso Boarini, Gabriele Lolli e Gianluca Longo, nda] si occupano di Nord, Centro e Sud Italia, ma c’è molto altro oltre questo, perché ci guardiamo intorno in tutto il mondo. Faccio un esempio: la scorsa settimana siamo stati ad un torneo Under 20 in Spagna, mentre questo weekend siamo in Albania per un altro torneo giovanile. Lo scorso anno siamo stati una sole delle due società di Serie B presenti al Mondiale Under 20 in Argentina [assieme al Parma, nda]. Adesso abbiamo un nostro calciatore che sta partecipando al Mondiale Under 17, l’attaccante venezuelano classe 2006 Alejandro Cichero, che abbiamo prelevato in estate e stiamo facendo crescere. Per quanto riguarda il metodo, ci fidiamo prevalentemente di quanto vediamo, le statistiche le mettiamo in secondo piano. Valutiamo il talento, su cui poi ci confrontiamo con l’allenatore per capire se il calciatore è compatibile con il suo modo di giocare".