Angelozzi: "Coraggio e scouting così ho costruito la banda di baby talenti"
"Si, questi baldi giovani mi stanno emozionando", queste le parole a "La Repubblica" del Direttore dell'Area Tecnica del Frosinone calcio Guido Angelozzi il quale ha poi proseguito:
Direttore, questo Frosinone sta facendo divertire.
"Ci fa piacere. È bello vedere che la città si diverte. Cerchiamo di lavorare sempre con i piedi per terra per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati quest’estate".
Si aspettava questo inizio?
"Come impatto di gioco no. Volevamo una squadra giovane propositiva e con un’identità precisa ma non pensavo potessimo impattare così. È stato bravo Di Francesco"
Volete diventare un modello?
"Abbiamo iniziato in Serie B, vogliamo continuare a portare la nostra idea anche in A. Sono poche le realtà che ragionano così, altre due sono il Lecce e il Bologna. Stiamo mettendo le basi ora, vediamo se riusciremo a tenere questa mentalità nel tempo. Bisogna remare tutti insieme, dalla società ai tifosi"
Si può aprire un ciclo con Di Francesco?
"Il mister ha un contratto di un anno con opzione per il secondo. Io penso che se uno sta bene in una società, può continuare. Vale anche per me, ho la possibilità di poter lavorare a modo mio. Da qui non mi muovo, così come Di Francesco si sta trovando bene, non vedo perché dovrebbe trovare un’altra realtà"