Ambrosino e Canotto. La coppia che fa ammattire le difese
Per due partite di fila mister Greco ha puntato su un giocatore che fino a qualche tempo fa era addirittura fuori dai piani dei Ciociari, Gigi Canotto. Il trentenne attaccante classe 1994, sta facendo ricredere tutti. Dalla dirigenza fino all'ultimo tifoso. Dopo il gol segnato contro il Cesena nella vittoria per 3-2, l'altro giorno è arrivata un'altra ottima prestazione contro il Cosenza. 3 punti messi in cascina e via dalla zona retrocessione.
Ma il merito non è solo il suo. L'accoppiata esplosiva è quella che Greco ha innescato con Ambrosino. Il numero 10 dei Giallazzurri si trova bene con Canotto, così bene che nella scorsa vittoria entrambi sono andati in gol e il primo è stato siglato proprio da Ambrosino su assist di Canotto. Nell'ultimo match fuori casa a Cosenza i due attaccanti hanno trovato qualche difficoltà in più anche se proprio l'attaccante partenopeo ha preso due legni che hanno impedito al Frosinone di raddoppiare.
Canotto invece ha avuto il merito di dare il là al gol vittoria dell'1-0. Anzi autogol vittoria. Poi però proprio come il compagno di reparto manda alto una buona occasione nel finale di primo tempo sprecando il doppio vantaggio. Forse proprio quell'occasione o magari un pò di stanchezza fanno durare la sua partita 45 minuti. Esce infatti al primo tempo sostituito da Kvernadze. Ambrosino invece gioca 75 minuti e poi viene sostituito dal gemello Jeremy Oyono.
Insomma i due attaccanti si sono comportati egregiamente anche contro il Cosenza e con loro in campo sono arrivati 4 gol in due partite ma soprattutto 6 punti. Se si tiene conto che fino a questo momento il Frosinone aveva collezionato solo 8 gol, si capisce l'impatto di Greco sull'attacco del Frosinone con il cambio modulo nelle ultime due partite, ma in particolare il lavoro dell'allenatore sulla testa dei suoi attaccanti.