Frosinone, Brescianini: "Stiamo facendo bene, speriamo di continuare così"

Il numero 4 canarino, arrivato in estate dopo gli anni trascorsi al Cosenza, si è concesso in una lunga intervista ai microfoni di FantacalcioTV
01.12.2023 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
 Frosinone, Brescianini: "Stiamo facendo bene, speriamo di continuare così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un'altra prestazione straordinaria, di qualità, sostanza e tanto carattere. Il Frosinone continua ad essere trascinato dalle idee di mister Di Francesco e dal talento di uno dei migliori calciatori di questa prima parte di stagione: Matìas Soulè, arrivato al gol numero 6 in campionato contro il Genoa, quello che ha poi spianato la strada verso la vittoria. Monterisi è stato il match winner con il gol segnato all'ultimo minuto. Si è tornati sul rettangolo verde dopo la pausa per le nazionali con la stessa determinazione con cui in sosta si era andati. Seconda vittoria ottenuta in 3 gare e seconda squadra milanese da affrontare nel giro di un mese. Sabato prossimo infatti si tornerà a San Siro, stavolta contro il Milan, magari stanco dalla partita giocata in Champions e sperando che il finale sia diverso rispetto alla sfida persa con l'Inter. Bisognerà aggrapparsi forte a questa fiducia crescente della squadra e alla consapevolezza che questo Frosinone è forte, gira e l'obiettivo primario (la salvezza), non è poi così distante. Andare step by step è il minimo che si possa pensare certo. Ma con un Frosinone così, tutta la piazza come fa a non sognare di mettere l'asticella un pò più in su..

Intanto, il centrocampista giallazzurro Marco Brescianini è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di Fantacalcio Tv, ed ha fatto il punto a 360° della stagione più che positiva, svolta fin qui dal Frosinone di Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole:

Marco Brescianini ed il Fantacalcio:"Ho sempre giocato al Fantacalcio con i miei amici storici e quindi conosco molto bene questo mondo. Purtroppo quest'anno non ci siamo riusciti ad organizzare e quindi non l'ho fatto. Se l'avessi fatto mi sarei preso per circa 15 crediti (su 500) e sarebbe stato molto bello anche se i miei amici molto probabilmente mi avrebbero rilanciato. Mi arrivano molti messaggi da parte dei fantallenatori che mi incoraggiano e questo mi fa molto piacere ".

Sulla stagione del Frosinone: "Abbiamo un mister e uno staff molto bravi. In allenamento ci spiegano sempre che dobbiamo giocare nel nostro modo e cercare di vincere tutte le partite a prescindere dall'avversario. Per questo vogliamo sempre dare il massimo e stiamo facendo bene. Per questo anche quando uno di noi entra a gara in corso riesce ad incidere e portare a casa bonus. Speriamo di continuare così".

Sulle qualità di Abdou Harroui:"Sta meglio e sono sicuro che quando tornerà in campo ci sarà molto utile viste le sue qualità tecniche".

Su Soulè e gli altri talenti presenti quest'anno nella rosa giallazzurra: "Siamo tutti calciatori giovani che vogliono fare bene. Sappiamo di avere in rosa molti talenti che possono fare bene in Serie A e abbiamo preso consapevolezza nei nostri mezzi sin da inizio stagione".

Sul clamoroso ribaltone subito negli istanti finali di gara dal Frosinone contro il Cagliari: "La partita contro il Cagliari in cui ho trovato il mio primo gol in Serie A è stata assurda. Eravamo molto arrabbiati per il risultato finale, ma abbiamo cancellato tutto per ripartire poi nel migliore dei modi e siamo contenti per la vittoria contro il Genoa".

Brescianini ed il suo obiettivo personale di quest'anno nel massimo campionato: "Spero di segnare almeno quattro gol in Serie A in questa stagione, se lo faccio vi invito tutti a cena".

p>