Rush finale, Frosinone: Di Francesco chiede un terzino, Caso andrà via

29.01.2024 15:59 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Rush finale, Frosinone: Di Francesco chiede un terzino, Caso andrà via
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Gli ultimi giorni di calciomercato vedranno ancora il Frosinone impegnato sia sul fronte entrate che su quello delle uscite dove ci saranno almeno un paio di partenze tra i tanti esterni in rosa.

In entrata: Di Francesco ha bisogno di un terzino
L'emergenza terzini che colpisce il Frosinone da due mesi continua ad esserci ed anche se in maniera delicata ed elegante mister Di Francesco nel post gara del match col Verona ha ribadito la necessità di un rinforzo. Contro l'Hellas hanno giocato Gelli e Brescianini adattati su entrambe le fasce, mentre col Cagliari sette giorni prima si erano alternati sulla sinistra con Zortea a destra: "Non ho più terzini, spero che il direttore riesca a portarmene uno". Rinforzo che se arriverà sarà di piede mancino e per la corsia di sinistra. Da giorni i giallazzurri hanno il sì del Milan per Bartesaghi ma l'operazione non è ancora stata chiusa poichè i canarini si starebbero guardando intorno. Tra i profili seguiti c'è anche quello di Kohn, terzino tedesco di origini ghanesi che milita nell'Hannover in Germania. Bartesaghi al momento resta l'acquisto più probabile, ad ogni modo un rinforzo sulla sinistra per Di Francesco dovrà arrivare.

In uscita: Caso andrà via. Bidaoui e Baez potrebbero seguirlo
Sul fronte uscite il Frosinone ha ufficialmente messo Giuseppe Caso sul mercato e l'esclusione di ieri dalla distinta gara di Hellas Verona-Frosinone è stato un'ulteriore segnale confermato da Di Francesco nel post gara: "Caso non era in distinta perchè la società ha scelto di metterlo sul mercato". Il fantasista classe '98 dunque dovrebbe partire entro il 31 gennaio. Le offerte e gli estimatori non mancano soprattutto in cadetteria dove restano in pole Palermo e Cremonese. Oltre il talento di Torre Annunziata dovrebbero lasciare il Frosinone in questa sessione anche Bidaoui e Baez. Per il primo, fuori dal progetto tecnico giallazzuro, mancano al momento offerte concrete mentre per il secondo qualche settimana fa sembrava aver già le valige pronte ma l'infortunio rimediato il 23 dicembre ha raffreddato ogni trattativa. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione però Jaime Baez sarebbe sulla via del recupero e avendo il contratto in scadenza il prossimo giugno potrebbe trovare facilmente una sistemazione nei prossimi giorni