RIVIVI IL LIVE TF CONFERENZA STAMPA Leandro Greco: "Pronti a reagire. Orgoglioso di questi ragazzi"

16.01.2025 15:10 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
RIVIVI IL LIVE TF CONFERENZA STAMPA  Leandro Greco: "Pronti a reagire. Orgoglioso di questi ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

A due giorni da Modena-Frosinone parlerà tra qualche istante in conferenza stampa il tecnico del Frosinone calcio Leandro Greco. Di seguito le sue parole.

Inizio previsto alle ore 15:30

15:30 - Entra mister Greco. Inizia la conferenza.

Come ha visto il Frosinone con la Cremonese? Come hai parlato alla squadra in vista di Modena? Diversi cambi sabato?

"Prestazione non giusta rispetto a tante altre. L'abbiamo analizzata come sempre le cose fatte bene e quelle fatte male. Alcune cose sono state giuste poi il risultato ha cancellato tutto. Abbiamo analizzato che questi ragazzi sono due mesi e mezzo che stanno spingendo per recuperare la situazione difficile che c'è. Ci sta ogni tanto andare fuori giri. Abbiamo lavorato sotto tutti gli aspetti. Novità? Vediamo, ci potrebbe essere qualcosa di nuovo come no, aspetto fino alla fine per decidere"

Come si può combinare il mix dei giovani con i rientranti dagli infortuni?

"Questa è una squadra giovane, anche sabato c'era Lusuardi 2004, i gemelli Oyono 2001, Begic 2003. Il calcio è  uno stato mentale lo continuo a ripetere e noi finora siamo sempre stati in difficoltà nel recuperare una situazione difficile. I giovani hanno gettato  le basi per recuperare la situazione, chiaro che quando inciampiamo nella situazione in cui siamo fa più rumore di altre volte. Per me l'importante è arrivare all'obiettivo sapendo però che capiterà ancora di cadere. Quando sono arrivare tutti avrebbero firmato per essere ora in questa posizione, magari pensavamo di avere qualche punto in più"

Mister che caratteristiche ha Koutsoupias?

"Io lo chiamo Ilias cosi non mi sbaglio (ride, ndr). Lo avevo visto già due anni fa e mi aveva impressionato, calciatore molto moderno con una grande forza fisica, può giocare con tutti sia a due che a tre. Completa il reparto e alza il livello. Per me ha portato un calciatore forte. E' a disposizione già per sabato"

Come avete vissuto le parole del direttore?

"Ha parlato il direttore perché  io non potevo parlare per la squalifica. Mi rivedo molto in lui. Se la squadra in campo sbaglia delle cose la responsabilità è mia e me la prendo. Capisco il dispiacere della piazza, capisco tutto. Io guardo dove sono partiti e coss stanno facendo. I fischi fanno parte del mestiere, giusto cosi ma guardo il percorso"

Come si trova la solidità?

"Ci sono state gare in cui meritavamo di stare avanti ma non siamo riusciti e quindi poi le difficoltà emergono. La solidita la si trova nel tempo e non essendo sempre in difficoltà"

La sua assenza in panchina ha pesato?

"No assolutamente no perche sono orgoglioso del mio staff. So quello che mi hanno detto con la Salernitana per vincere la gara"

Mister in avanti manca cinismo. A cosa è dovuto?

"Noi guardiamo quanto produciamo e produciamo tanto. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30.metri perchè li si decidono le partite. Sono stato a Sudtirol con Bisoli con il quale bastava una volta per andare avanti per far gol. Molto dipende dal momento, dalla mente"

Modena?

"Squadra con calciatori bravi, col cambio allenatore stanno facendo bene.  Detto questo in settimana dopo averli analizzati ci siamo concentrati su noi stessi"

Mister quante partenze vorrebbe sul mercato? Vorrebbe un esterno?

"Di mercato non voglio parlare questa settimana perche c'ha pensato il direttore. Sono stato chiaro con tutti, sapete chi è in uscita perchè sta giocando meno ma non stanno abbassando la guardia e si stsnno allenando tutti benissimo. Detto questo in settimana abbiamo pensato solo alla gara di sabato"

Partipilo ha rischiato l'espulsione, ne avete parlato?

"Siamo molto attenti a questo aspetto anche in allenamento lo curiamo per non cedere alle provocazioni in partita"