Verso Sampdoria-Frosinone, sguardo d'insieme agli ex della gara

Numerosi gli ex di turno nella fondamentale sfida salvezza di sabato prossimo a 'Marassi', tra Sampdoria e Frosinone. Andiamo a vedere di chi si tratta
26.03.2025 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Sampdoria-Frosinone, sguardo d'insieme agli ex della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

La partita contro la Sampdoria si avvicina, e mister Paolo Bianco si trova ad affrontare una situazione complessa. Ben otto giocatori della sua squadra sono impegnati con le rispettive nazionali. Intanto, venendo agli ex tra le file delle due squadre, che si ritroveranno in campo sabato a 'Marassi', annoveriamo nella Sampdoria il centrocampista Matteo Ricci ed il difensore Simone Romagnoli. Quest'ultimo però, sceso in campo nell gara di andata allo 'Stirpe' contro i giallazzurri, ha già da tempo finito la propria stagione per un grave infortunio . L'ex numero 6 canarino non sarà quindi a disposizione. 

Chi invece sarà della contesa è l'ex centrocampista dei ciociari Matteo Ricci. In passato infatti, l'attuale regista di centrocampo dei doriani in passato ha indossato la maglia giallazzurra sotto la guida di Fabio Grosso.

Era la stagione 2021/2022, e Ricci giocò 31 partite in campionato, mettendo a segno 2 gol e 4 assist, come sottolinea La Repubblica. I ciociari arrivarono noni, allora, in campionato, prima di vincere il torneo l’anno successivo approdando in Serie A, con il centrocampista però ceduto al Karagumruk.

Anche nel Frosinone c'è un ex calciatore, che l'anno scorso ha militato e ben figurato nelle file liguri nel campionato di Serie B. Stiamo parlando del centrocampista gambiano Ebrima Darboe. In maglia doriana, lo scorso campionato, il mediano di proprietà della Roma, ha messo a referto 14 presnze, condite da 2 gol ed 1 assist.

Un gol invece e fondamentale ai fini del risultato finale, messo a segno fin qui in questo campionato da Darboe con la maglia del Frosinone: fu quello dell'1-1 realizzato in inferiorità numerica dai leoni, nel match impattato contro il Modena al "Braglia".