Verso Juventus-Frosinone, i precedenti tra le due squadre
L'infermeria in casa Frosinone inizia a svuotarsi e la lunga emergenza per mister Di Francesco, sembra essere ormai arrivata ai titoli di coda. Saranno dei giallazzurri quasi al completo, quelli che domenica affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri: match che si disputerà alle 12:30 all'Allianz Stadium, partita valida per la 26^giornata del campionato di Serie A 2023/24.
Rispetto alle ultime partite disputate, in casa ciociara tornano a disposizione Romagnoli, Zortea, Garritano e Ghedjemis. Restano ancora out, i soli Oyono, Lusuardi e Cuni, con quest'ultimo che è ormai prossimo al rientro. Mister Di Francesco, dopo tanto tempo, avrà quindi l'opportunità di scegliere la formazione più adeguata ed i calciatori più in condizione, soprattutto in difesa, che fin qui è stato il reparto maggiormente in difficoltà.
Dunque, i canarini sono pronti a chiudere un febbraio di super sfide affrontando la Juventus, che non vive un ottimo periodo di forma. Venendo ai precedenti tra le due squadre, sono 8 gli incontri in totale disputati tra bianconeri e giallazzurri.
Il bilancio parla di un solo pareggio per il Frosinone contro la Juve, a fronte di ben 7 sconfitte. Di seguito vi ricapitoliamo tutte le gare disputatesi. L'arbitro del match sarà il sig. Antonio Rapuano, della sezione di Rimini. Si preannuncia una discreta cornice di pubblico nel settore ospiti, per sostenere i leoni ciociari:
Serie B 2006/07: Juventus-Frosinone 1-0 (Alessandro Del Piero)
Serie B 2006/07: Frosinone-Juventus 0-2 (Zalayeta, Zalayeta)
Serie A 2015/16: Juventus-Frosinone 1-1 (Zaza, Blanchard);
Serie A 2015/16: Frosinone-Juventus 0-2 (Cuadrado, Dybala);
Serie A 2018/19: Frosinone-Juventus 0-2 (C. Ronaldo, Bernardeschi);
Serie A 2018/19: Juventus-Frosinone 3-0 (Dybala, Bonucci, C. Ronaldo);
Serie A 2023/24: Frosinone-Juventus 1-2 (Yildiz, Baez, Vlahovic);
Coppa Italia 2023/24: Juventus-Frosinone 4-0 (Milik, Milik, Milik, Yildiz).