Verso Inter-Frosinone, precedenti sfavorevoli ai giallazzurri

Sale l'attesa per la sfida di domenica sera alle 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza, tra Inter e Frosinone. Canarini sempre sconfitti nei 4 precedenti
10.11.2023 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Inter-Frosinone, precedenti sfavorevoli ai giallazzurri

 Per i giallazzurri il prossimo, sarà un vero e proprio tabù da sfatare: c'è l'Inter come prossimo avversario da affrontare sulla strada del Frosinone di Eusebio Di Francesco, fin qui vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione ma ancora a secco di vittorie lontano dallo stadio "Benito Stirpe".

La gara di San Siro sarà, statistiche alla mano, forse la più complicata. I nerazzurri di Simone Inzaghi infatti, sono reduci da ben 3 vittorie consecutive e sono lanciatissimi al comando della classifica di questa Serie A.

Il Biscione di Milano, anche storicamente, è da sempre un avversario particolarmente ostico per i ciociari. I laziali sono sempre usciti a mani vuote nei 4 precedenti nel massimo campionato. La prima volta che le due formazioni si affrontarono fu esattamente 8 anni fa. Era infatti il Novembre 2015, quando a San Siro finì 4-0 per i padroni di casa, con i giallazzurri guidati da Roberto Stellone che rimasero in partita per gran parte del match, ma poi furono travolti nel rush finale di gara, con Murillo e Brozovic che andarono in gol in pieno recupero.

Allo stadio "Matusa", 5 mesi più tardi, decise il match un colpo do testa di Mauro Icardi, in un pomeriggio che venne contraddistinto dalla pioggia battente e con il Frosinone che andò più volte vicino al gol, ma che venne stoppato da ben 3 legni, colpiti tutti nella ripresa sulle conclusioni di: Paganini, Pavlovic e Daniel Ciofani. 

L'Inter si è rivelata bestia nera canarina anche nel campionato 2018/19. quando a "San Siro" finì 3-0 in favore dei nerazzurri con una doppietta siglata da Keità e 3-1 invece allo "Stirpe", con l'inutile gol della bandiera segnato per il Frosinone da Cassata. 

Dopodomani torna la sfida fra Inter e Frosinone: per la squadra di Di Francesco c'è una ghiotta chance per invertire la storia...