Verso Inter-Frosinone, Lautaro Martinez votato giocatore del mese

L'attaccante dell'Inter e prossimo avversario del Frosinone, Lautaro Martinez vince per la prima volta il premio di calciatore del mese della Lega Serie A.
11.11.2023 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Inter-Frosinone, Lautaro Martinez votato giocatore del mese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Bel gioco, spensieratezza e gioventù: sono queste le 3 parole chiave che hanno contraddistinto il brillante percorso avuto fin qui in stagione dal Frosinone di Eusebio Di Francesco. Giallazzurri che finora hanno fatto vedere una grande qualità nelle giocate , grandi idee la voglia di divertirsi in ogni partita, a prescindere da quale sia la caratura dell'avversario. Divertimento dato soprattutto, dalla freschezza e dalla gioventù della rosa frusinate.

Nel turno casalingo precedente, vinto allo "Stirpe" contro l'Empoli, il dato che vogliamo evidenziare è il seguente: ben 8 calciatori che sono entrati in campo dal 1' sono nati dopo il 2000: ci riferiamo a Turati, Okoli, Monterisi, Barrenechea, Ibrahimovic, Reinier, Cuni e Soulè. Ibrahimovic ha raggiunto addirittura il primato di essere l'unico 2005 a segnare fino a questo momento nel nostro massimo campionato. 

Squadra, quella di Di Francesco, che cresce ed acquista in consapevolezza gara dopo gara. E man mano, lo dovrà fare anche negli ultimi minuti di gara. Se infatti nella gara con il Cagliari, i sardi sono riusciti a ribaltare il match in 5 minuti, anche nella gara contro i toscani si è rischiato di subire la rete del pari proprio negli ultimi minuti, per deconcentrazione, dopo un secondo tempo pressochè dominato. 

Grinta e concentrazione che domani sera non potranno mancare per Turati e compagni, che alla "Scala del Calcio" sfideranno la capolista Inter, apparsa finora un rullo compressore. Per gli uomini di Simone Inzaghi infatti, oltre al primato in Serie A, è arrivata già la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Una delle bocche da fuoco da tenere a bada in attacco, sarà sicuramente il capocannoniere Lautaro Martinez, autore fin qui di 12 gol in campionato.

"El Toro" ha vinto per la prima volta, nella giornata di ieri, il premio di calciatore del mese della Lega Serie A. L'attaccante dell'Inter si impone nel mese di ottobre, battendo gli altri candidati Khvicha KvaratskheliaGleison Bremer, Riccardo Orsolini, Chrstian Pulisic e il giallazzurro Matias Soulé.