Verso Inter-Frosinone, c'è un calciatore canarino che ha giocato nell'Inter

Sale l'attesa in vista di Inter-Frosinone. Nel Frosinone, Luca Garritano ha iniziato la sua carriera giocando nelle Giovanili della squadra nerazzurra
11.11.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Inter-Frosinone, c'è un calciatore canarino che ha giocato nell'Inter
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per i giallazzurri il prossimo impegno sarà un vero e proprio tabù da sfatare: c'è l'Inter come prossimo avversario da affrontare sulla strada del Frosinone di Eusebio Di Francesco, fin qui vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione ma ancora a secco di vittorie lontano dallo stadio "Benito Stirpe".

La gara di San Siro sarà, statistiche alla mano, forse la più complicata. I nerazzurri di Simone Inzaghi infatti, sono reduci da ben 3 vittorie consecutive e sono lanciatissimi al comando della classifica di questa Serie A.

Il Biscione di Milano, anche storicamente, è da sempre un avversario particolarmente ostico per i ciociari. I laziali sono sempre usciti a mani vuote nei 4 precedenti nel massimo campionato. La prima volta che le due formazioni si affrontarono fu esattamente 8 anni fa. Era infatti il Novembre 2015, quando a San Siro finì 4-0 per i padroni di casa, con i giallazzurri guidati da Roberto Stellone che rimasero in partita per gran parte del match, ma poi furono travolti nel rush finale di gara, con Murillo e Brozovic che andarono in gol in pieno recupero.

Allo stadio "Matusa", 5 mesi più tardi, decise il match un colpo do testa di Mauro Icardi, in un pomeriggio che venne contraddistinto dalla pioggia battente e con il Frosinone che andò più volte vicino al gol, ma che venne stoppato da ben 3 legni, colpiti tutti nella ripresa sulle conclusioni di: Paganini, Pavlovic e Daniel Ciofani. 

L'Inter si è rivelata bestia nera canarina anche nel campionato 2018/19. quando a "San Siro" finì 3-0 in favore dei nerazzurri con una doppietta siglata da Keità e 3-1 invece allo "Stirpe", con l'inutile gol della bandiera segnato per il Frosinone da Cassata. 

Analizzando la lista degli ex di turno della gara che si giocherà al Giuseppe Meazza, si nota come solo il centrocampista del Frosinone Luca Garritano, figuri tra i calciatori che in passato hanno indossato la maglia nerazzurra. Il cosentino ha infatti vestito la maglia a strisce nerazzurre, iniziando la sua già giovane e promettente carriera dall'Under 19 interista, nella stagione 2011/12. Garritano poi, proseguì il suo percorso di crescita, disputando la stagione seguente con la maglia del Cesena.