Verso Frosinone-Empoli: questi i precedenti tra Di Francesco e Andreazzoli

Prima della gara che si giocherà domani sera allo "Stirpe", c'è un solo precedente tra i due tecnici Eusebio Di Francesco ed Aurelio Andreazzoli
05.11.2023 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Empoli: questi i precedenti tra Di Francesco e Andreazzoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Archiviata la Coppa Italia, il Frosinone è pronto a rituffarsi in campionato. I giallazzurri, reduci dal rocambolesco k.o di Cagliari, affronteranno domani sera alle 18:30 l'Empoli, nel primo posticipo del lunedì valido per l'undicesima giornata. Allo "Stirpe", sarà già sfida salvezza, con i ragazzi di Eusebio Di Francesco che avranno la grande possibilità di allungare il margine dalla zona a rischio della classifica e staccare i toscani di Andreazzoli, attualmente al terzultimo posto e lontani dai canarini di 5 punti. Rispetto alla sfida di Torino, probabile il ritorno dei titolarissimi. Ancora assenti i lungodegenti Gelli ed Harroui, in dubbio ci sono anche Mazzitelli e Caso. 

Prima della gara che si giocherà domani, soltanto una volta si sono affrontati in precedenza i due allenatori Eusebio Di Francesco ed Aurelio Andreazzoli. Era il 6 ottobre 2018 quando al Castellani-Computer Gross Arena l’attuale allenatore del Frosinone ebbe la meglio sull'ex allenatore della Ternana tra le altre, per 2-0, quando Di Francesco era seduto sulla panchina della Roma. Per confermare questa sua tradizione favorevole, ora Di Francesco vuole ripetersi anche sulla panchina del Frosinone. 

I canarini vogliono riprendere la marcia anche in campionato, dopo averla interrotta dopo due bruschi k.o consecutivi, patiti in trasferta: 2-1 a Bolohna e l'incredibile 4-3 subito in rimonta ad opera del Cagliari di Claudio Ranieri.

Conseguire eventuali 3 punti domani, vorrebbe dire per i giallazzurri scavare già un importante solco rispetto alla zona 'rossa' della graduatoria.

Arbitrerà il match, il signor Gianluca Manganiello della sezione di Punerolo (To.).

A sostenere i leoni canarini è attesa una bella e sostanziosa cornice di pubblico.