frosinone

- Cremonese: I Grigiorossi inarrestabili in trasferta ma...

03.01.2025 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Cremonese: I Grigiorossi inarrestabili in trasferta ma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A seguito degli incidenti verificatisi nei pressi dello Stadio Zini al termine della partita Cremonese-Brescia (terminata 1-1) disputata domenica 29 dicembre, è stato vietato ai tifosi di ambedue le parti di andare in trasferta a seguire la propria squadra per le successive tre partite esterne.

Questo è un duro colpo per la Cremonese che domenica 12 gennaio verrà allo Stirpe per affrontare il Leone. Un Frosinone in rimonta che ha pareggiato 1-1 in casa della Juve Stabia e che adesso vuole confermarsi rubando il bottino grosso dalle grinfie della Cremonese. A maggior ragione ora che ai lombardi mancherà la spinta dei loro sostenitori. 

Le statistiche dicono che la squadra di Stroppa è più forte fuori casa che allo Zini. Da inizio campionato sono solo 13 i punti raccolti tra le mura del proprio stadio, mentre sono ben 17, quindi 4 in più, quelli presi sui campi avversari. Una Cremonese che predilige un calcio di contrattacco, dove non è costretta a fare la partita ma può aspettare e colpire quando serve.

Meglio dei Grigiorossi in trasferta solo Pisa e Sassuolo, rispettivamente con 19 e 21 punti conquistati in terre nemiche. Perciò i Ciociari dovranno prepararsi alla battaglia, consapevoli che non sarà una partita facile, anzi, che sarà difficilissimo battere una Cremonese che viene allo Stirpe per portar via 3 punti e consolidare il trend positivo fuori casa. All'andata finì 1-0 per gli uomini di Stroppa, ora però il Frosinone può contare sul suo pubblico che come sempre sarà lì a sostenerlo e sul fatto che la Cremonese sarà sola nella gabbia dei Leoni.