L'ANGOLO DEL TIFOSO - Mattia Parravani: "Servono innesti di esperienza e qualità"

03.01.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
L'ANGOLO DEL TIFOSO - Mattia Parravani: "Servono innesti di esperienza e qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Abbiamo intervistato per l'Angolo del tifoso un ragazzo appassionato di Milan e Frosinone. Non passa weekend senza che non segua le sue due squadre del cuore. Mattia Parravani è un giovane di Fontana Liri che divide il suo tempo tra calcio e amici. Ma la sua vera dipendenza sono i colori giallo e azzurro. 

Che cosa ne pensi del Frosinone di quest'anno?

"È un Frosinone deludente, soprattutto nella gestione Vivarini. Sotto la gestione Greco non ci sta comportando tanto male ma comunque serve più continuità. A inizio anno mi aspettavo tutto un altro campionato e una salvezza tranquilla. Anzi diciamo la verità mi aspettavo proprio una lotta scudetto col Sassuolo e invece eccoci qua." 

Però dopo l'ultima sconfitta col Mantova, il Frosinone si è ripreso in casa con la Salernitana e poi ha pareggiato con la Juve Stabia...

"Sì, è vero. Buona buona vittoria in casa con la Salernitana, una concorrente diretta. Ottimo anche il punto a Castellammare. Ma in realtà io credo sia stata buona anche la partita di Mantova solo che non abbiamo concretizzato. A Salerno finalmente una buona prova delle punte, finalmente. Diciamo che stanno cominciando a uscire dall'infermeria quei pezzi "pregiati" che da inizio anno non avevamo mai visto. Tuttavia, serve qualcosa dal mercato di gennaio, anzi serve tanto, soprattutto innesti di esperienza ma che diano qualità."

Secondo te dove può arrivare questo Frosinone a fine anno?

"Ma io spero che con qualche buon innesto arrivi tra la decima e la nona posizione."

Quindi play-off no?

" Bisogna vedere anche se quest'anno a essere onesti secondo me non ce la facciamo. La classifica è corta ma è durissima arrivare fin lì con queste forze..."

Quale giocatore ti ha sorpreso di più?

"Kvernadze. Il georgiano era stato sottovalutato da Di Francesco in Serie A e dallo stesso Vivarini. Ora che invece sta giocando con continuità e ha trovato un allenatore che capisce le sue necessità sta over performando. Ha un grande motore, una macchina da corsa."