TMW Le pagelle del Frosinone - Scivolone Okoli, Soulé non basta. Di Francesco merita applausi

13.11.2023 01:05 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
TMW Le pagelle del Frosinone - Scivolone Okoli, Soulé non basta. Di Francesco merita applausi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turati 6 - Gran personalità nelle uscite, il primo miracolo arriva a metà primo tempo sulla botta terrificante di Lautaro. Difficile dire che ci sia un suo errore (di posizionamento) sul capolavoro di Dimarco.

Okoli 5,5 - La concentrazione è massima, va in trance agonistica per un tempo in cui ha ottime letture e difende bene la profondità su Thuram. A inizio ripresa però un suo scivolone spiana la strada al francese che guadagna calcio di rigore e nel finale fa un regalone all'Inter che Lautaro non scarta: due macchie in una prova non negativa.

Monterisi 5 - Causa il calcio di rigore con un intervento troppo irruento. Commette anche qualche errore in fase di impostazione. Il peggiore.

Marchizza 6 - Esce sempre fortissimo su Barella e, nonostante giochi da braccetto, accompagna la squadra in attacco. Impegna anche Sommer con un bel tiro da fuori.

Lirola 5,5 - Dimarco gli rende la vita molto complicata. Casca alla sua finta di corpo nell'azione dell'1-0 e in generale lo soffre per tutta la sua partita, ancor di più nei minuti che precedono la sua uscita di scena. Dal 55' Ibrahimovic 6 - Svaria in tutte le zone di campo, chiudendo da aiuto-regista. Va vicino al gol col mancino.

Barrenechea 6 - Sempre nel vivo della manovra. Anzi, spesso si mette proprio a dirigerla, trovando sempre i pertugi giusti per servire i compagni. Cala un po' nella ripresa. Dall'82' Caso s.v.

Mazzitelli 6 - Gestisce i tempi in cabina di regia, con sicurezza, come al solito. Poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 35' Brescianini 6 - Prosegue bene l'opera del predecessore, rimanendo sempre sul pezzo in fase difensiva, spendendo anche il fallo quando deve.

Oyono 6 - Gioca tanto basso per non concedere l'ampiezza all'Inter, a Dumfries, sul suo lato. E ci riesce. Se lo perde, di fatto, una sola volta in tutta la partita.

Soulé 6,5 - Quando i compagni hanno il pallone, il primo pensiero è cercarlo. Perché è leader tecnico della squadra e lo sanno tutti, l'uomo che può tirar fuori sempre il coniglio dal cilindro. Per poco non ci riesce anche stasera: gli manca solo colpo finale negli ultimi mtri, ma anche stavolta la prestazione è positiva.

Reinier 5,5 - Viene spesso in mezzo al campo per giocare più palloni, lo trovi puntuale anche a chiudere l'azione sul lato debole. Poi comincia a perdere lucidità e si spegne. Dall'82' Kaio Jorge s.v.

Cuni 5 - Reduce dal suo primo gol in Serie A, non riesce a ripetere la prestazione con l'Empoli e vede pochissimo il pallone, oscurato da Acerbi. Dal 55' Cheddira 6 - Pronti-via, pochi minuti e colpisce il palo da posizione molto complicata. Sta ritrovando condizione, questi minuti gli faranno bene.

Eusebio Di Francesco 6 - L'Inter l'ha studiato nei minimi dettagli e questo è il più grosso attestato di stima. Se la gioca con coraggio anche a San Siro contro la capolista, non snaturando minimamente la squadra, confermando tutto quanto di buono mostrato in questa stagione. Perde per un gol impossibile di Dimarco e un rigore nato da una scivolata sfortunata di Marchizza: solo applausi per lui e per questo Frosinone.