TMW Le pagelle del Cagliari - Oristanio spacca la partita, Pavoloso la ribalta. Cambi determinanti

29.10.2023 16:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
TMW  Le pagelle del Cagliari - Oristanio spacca la partita, Pavoloso la ribalta. Cambi determinanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Scuffet 5,5 - Dopo aver scalzato Radunovic nelle gerarchie in porta, prende due gol senza colpe apparenti. Ne evita un altro su punizione. Vede forse in ritardo il diagonale non irresistibile di Brescianini.

Nandez 6 - Riciclato da terzino destro, partendo da lontano accompagna l'azione con un paio di strappi prima di alzare bandiera bianca. Dal 43' Zappa 6,5 - Vicino al gol, sforna dei buoni cross.

Dossena 5,5 - Pesa come un macigno l'errore in disimpegno sul primo gol, a dir la verità non fa una bella figura neppure sulle altre due reti. Però è sua la sponda per il 4-3.

Goldaniga 5,5 - Gli capita sulla testa una gigantesca occasione ma non la sfrutta. Balla insieme a tutto il reparto, concedendo troppa libertà.

Augello 5,5 - Sofferenza inaudita nel cercare di limitare l'indemoniato Soulé che gli va via da tutte le parti, resta piantato sui blocchi. Gli prende le misure col passare dei minuti.

Makoumbou 7 - Prezioso nei raddoppi di marcatura, recupera una discreta quantità di palloni e si inserisce coi tempi giusti per riaprirla. Lancia in area la palla della vittoria.

Prati 5,5 - Si affaccia in zona Turati, ma il suo tiro è cancellato dall'assistente. Subisce la pressione di Reinier che non lo fa ragionare.

Deiola 5 - Non aiuta a dovere da quella parti Augello che invece ne avrebbe un gran bisogno. Fuori dopo un tempo non all'altezza. Dal 46' Pavoletti 8 - Impatto pazzesco sulla partita: assiste Oristanio e segna una doppietta da urlo ribaltando il Frosinone.

Mancosu 5,5 - Colleziona legni come se non ci fosse un domani: alza la mira sul rigore sbattendo sulla traversa, poi spedisce sul palo. Dal 63' Viola 6,5 - Cross col contagiri per il 3-3.

Jankto 5 - Unica novità rispetto a Salerno, parte dal centrodestra per rientrare sul mancino. Da ottima posizione non inquadra la porta. Dal 63' Azzi 6 - Corsa utile per la rimonta.

Luvumbo 6 - Anarchico, a tratti un po' confusionario, discutibili le scelte finali nel primo tempo è il solo a creare qualcosa di buono.Dal 63' Oristanio 7 - Fa un gran gol, porta vivacità. Spacca la partita col suo ingresso.

Claudio Ranieri 7 - Per inseguire la prima vittoria in campionato sceglie la formula col doppio trequartista e l'aggressività iniziale lascia ben sperare, ma alla prima difficoltà la squadra si scioglie come neve al sole. La reazione, favorita dai cambi, sembra tardiva invece arriva al momento giusto: una vittoria del genere può far svoltare la stagione.