TMW Le pagelle del Bari - Favilli decisivo, Favasuli motorino inesauribile
Radunovic 6 - Tra i pali dimostra sicurezza e personalità, compiendo un intervento decisivo nel finale su Barcella con l'aiuto del palo. L'unica sbavatura arriva nel recupero quando un suo rinvio impreciso spalanca la porta a Kvernadze per il gol della bandiera ciociara.
Mantovani 6.5 - Leader silenzioso della retroguardia biancorossa, detta i tempi delle chiusure con esperienza e personalità. Fondamentale il suo recupero palla nell'azione del 2-0, quando strappa il pallone agli avversari e fa partire l'azione del raddoppio. Nel finale rischia l'autogol su un cross insidioso, ma viene salvato da Radunovic. La sua presenza fisica intimorisce gli attaccanti ciociari.
Pucino 6 - La sfortuna si accanisce contro di lui dopo appena un quarto d'ora. Entrato al posto dell'infortunato Simic nel riscaldamento, è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare quando stava interpretando bene il match. Dal 16' Vicari 6,5 - L'esperienza non gli fa accusare l'ingresso a freddo. Prende in mano le redini della difesa coordinando i movimenti dei compagni con autorevolezza. Non sbaglia un intervento e detta i tempi delle ripartenze con lanci precisi.
Obaretin 6 - La sua partita è un'altalena di emozioni. Dopo un avvio incerto con qualche errore in fase di impostazione, cresce alla distanza risultando prezioso nelle chiusure. Provvidenziale quando devia il tiro a botta sicura di Ambrosino salvando il risultato. La giovane età si fa sentire in alcune letture, ma la sostanza c'è.
Favasuli 6,5 - Motorino inesauribile sulla fascia destra dove ara la corsia con continuità. Nel primo tempo è una spina nel fianco per la difesa ciociara con le sue accelerazioni. Nella ripresa non rinuncia a proporsi nonostante la stanchezza, risultando prezioso anche in fase di non possesso con diversi recuperi.
Maita 6 - Il faro del centrocampo biancorosso detta i ritmi della manovra alternando geometrie e inserimenti. Prezioso nel pressing alto che non permette al Frosinone di ragionare. L'unica nota stonata è l'ammonizione nel finale che gli costerà la squalifica contro la Juve Stabia.
Benali 6 - La sua regia illuminata permette al Bari di gestire il possesso con qualità. Si abbassa spesso sulla linea dei difensori per far partire l'azione pulita. Come il compagno Maita era diffidato e salterà il prossimo match per squalifica.
Dal 75' Maiello 6 - Entra per dare ordine nel finale e ci riesce.
Dorval 6,5 - Spinge come un treno sulla corsia mancina creando costantemente la superiorità numerica. Si procura con astuzia il rigore del vantaggio facendosi atterrare da Bettella. Nella ripresa non rinuncia a proporsi nonostante il campo pesante.
Bellomo 6 - Il suo lavoro sporco tra le linee non si vede ma è prezioso per gli equilibri della squadra. Si muove con intelligenza aprendo spazi per i compagni. Dal 59' Saco 6 - Il suo dinamismo nel finale risulta fondamentale per spezzare il ritmo degli avversari.
Falletti 6 - Alterna giocate di classe a momenti di pausa. Quando si accende crea sempre pericoli ma gli manca continuità nell'arco dei 60 minuti in cui resta in campo.Dal 59' Bonfanti 7 - Decisivo con il gol del 2-0 realizzato con un preciso sinistro.
Favilli 7,5 - Prestazione da centravanti vero. Freddo dal dischetto per l'1-0, generoso nell'assist per il raddoppio di Bonfanti. Fa a sportellate con i difensori avversari tenendo alta la squadra. Dal 75' Pereiro 6 - Gestisce bene il pallone nel finale.
Moreno Longo 7 -Il suo Bari gioca un calcio pratico ma efficace. La squadra ha un'identità precisa e sa quello che vuole. Azzecca i cambi inserendo Bonfanti che risulterà decisivo. La vittoria vale il sesto posto in coabitazione con la Juve Stabia, prossima avversaria in un match che sa di spareggio playoff. Contro i campani, però, mancheranno Maita e Benali.