Serie B, parte stasera la 24^giornata con Palermo-Pisa
Un altro weekend di Serie B è ormai alle porte. Comincia infatti stasera, con il classico anticipo del venerdì alle 20:30, la 24^giornata cadetta. Allo stadio “Renzo Barbera” scenderanno in campo Palermo e Pisa. I rosanero, sconfitti nello scorso turno dalla Reggiana, si ritrovano all’ottavo posto della classifica con 30 punti e vorranno provare a vincere, per salvare la panchina pericolante di Alessio Dionisi e, contemporaneamente, provare a scalare posizioni in orbita playoff. Dall’altra parte, i nerazzurri di Filippo Inzaghi, secondi, in caso di eventuale vittoria, scavalcherebbero almeno momentaneamente il Sassuolo in vetta alla classifica.
Saranno quattro le gare invece in programma il sabato alle ore 15:00. Tra queste, proprio il Sassuolo ospiterà al “Mapei Stadium, Città del Tricolore” la Juve Stabia di mister Guido Pagliuca. Sarà una sfida in piena ottica salvezza invece, quella dello stadio “Ferraris” di Genova, tra la Sampdoria relegata in piena zona playout ed il Cosenza fanalino di coda. Lo Spezia, terzo in classifica, andrà a far visita al “Tombolato” al Cittadella, che per ora naviga fuori dalla zona playout in classifica. Quella del “Ceravolo” di Catanzaro, tra i giallorossi calabresi di Fabio Caserta ed il Cesena di Michele Mignani, sarà una sfida che metterà in palio punti pesanti nella corsa playoff.
Gara intrigante sarà invece il posticipo delle ore 17:15 del sabato tra Modena e Mantova. Dopo il pareggio ottenuto contro la Cremonese nello scorso turno, il Modena vuole tornare al successo che permetterebbe ai gialli di avvicinarsi alla zona spareggi promozione, proprio la stessa ambizione che hanno i virgiliani allenati da Davide Possanzini, che precedono di un punto proprio gli emiliani in classifica.
Saranno tre i posticipi domenicali delle ore 15:00. Una Salernitana a caccia disperata di punti salvezza ospiterà all’Arechi la Cremonese, quarta forza del campionato. Il SudTirol invece, rinvigorito dall’importantissimo successo sul Frosinone nello scontro diretto salvezza della scorsa settimana, chiede strada ad un’ambiziosa Reggiana di Wiliam Viali, che dopo la vittoria sul Palermo di domenica scorsa, vuole magari ambire ad un qualcosa in più rispetto alla salvezza.
Il ribaltone in panchina c’è stato di nuovo in questa settimana in casa Brescia. Il vulcanico presidente Massimo Cellino infatti, dopo la sconfitta contro il Catanzaro, ha deciso di esonerare Pierpaolo Bisoli e di richiamare in sella Rolando Maran. E sarà subito una gara non facile quella da affrontare per il tecnico delle rondinelle, che andranno a far visita da una Carrarese in leggera flessione e chiamata dunque a tornare a far punti per muovere la sua classifica.
Chiuderà l’intero turno numero 24 di Serie B, il posticipo delle ore 17:15 del “San Nicola” di Bari, tra i biancorossi di Moreno Longo ed il Frosinone di Leandro Greco. Il Bari è reduce dal pareggio conquistato a Cesena nello scontro diretto in chiave playoff. Clima teso invece in casa Frosinone, dopo il pesante ko patito contro il SudTirol. Squadra fischiata, relegata al penultimo posto della classifica e chiamata a far punti necessariamente in questa trasferta pugliese, per tentate di risollevarsi.
Di seguito ecco l’intero programma di questa 24^giornata:
Venerdì 31/01/2025, ore 20:30
Palermo-Pisa
Sabato 01/02/2025, ore 15:00
Sassuolo-Juve Stabia
Sampdoria-Cosenza
Cittadella-Spezia
Catanzaro-Cesena
Ore 17:15
Modena-Mantova
Domenica 02/2/2025, ore 15:00
SudTirol-Reggiana
Salernitana-Cremonese
Carrarese-Brescia
Ore 17:15
Bari-Frosinone