TATTICA - Kalaj subito al centro del progetto. Ora per Vivarini l'imbarazzo della scelta...
Sergio Kalaj, difensore classe 2000, è tornato in campo in questo avvio di serie B dopo oltre un anno di assenza. Il centrale di difesa ha impiegato un po' più tempo in estate, rispetto ai compagni, per raggiungere un ottimale stato di forma dopo il lungo stop della passata stagione, ma ora è diventato un elemento importante della difesa giallazzurra.
L'ex Carrarese, formazione che il Frosinone calcio sfiderà sabato al Benito Stirpe, complice anche i problemi di appendicite di Biraschi è tornato in campo nei minuti finali della sfida col Brescia e ha poi disputato integralmente le gare con Bari e Cittadella. Nell'ultima sfida giocata dal Frosinone al Tombolato, Kalaj si è fatto notare al centro della difesa per le sue letture difensive attente e precise ma soprattutto per l'impetuosità con la quale ha fatto suoi i palloni crossati dagli avversari in area di rigore. Di testa infatti Kalaj, insieme con Monterisi, ha decisamente vinto il duello con gli avversari.
Con l'attuale stato di forma mostrato dal classe 2000, per mister Vivarini quando Biraschi sarà pronto a tornare in campo sarà dura dover scegliere chi lasciare fuori tra tutti i centrali: Biraschi, Kalaj, Monterisi e Bettella (Lusuardi ancora infortunato). Il Frosinone ha un'ampia scelta di uomini che genera una sana competizione e di conseguenza può portare il gruppo ad alzare l'asticella. La competizione aiuta ad alzare il livello anche se mette mister Vivarini sarà sicuramente in difficoltà nelle scelte.