Soulé vs Lautaro: ecco cosa il classe 2003 fa meglio del capitano dell'Inter

Statistiche a confronto dei due calciatori attualmente più rappresentativi di Frosinone e Inter. Soulé e Lautaro, due dei protagonisti del prossimo match.
09.11.2023 13:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Soulé vs Lautaro: ecco cosa il classe 2003 fa meglio del capitano dell'Inter

Soulé e Lautaro Martinez sono senza dubbio al momento i due calciatori più rappresentativi di Frosinone e Inter, le due formazioni che domenica sera alle ore 20:45 si sfideranno allo stadio Giuseppe Meazza per la sfida valevole per la 12a giornata del campionato di Serie A.

Dopo undici giornate di campionato i dati raccolti da Footdata su Soulé e Martinez preannunciano un bel duello a distanza domenica sera durante Inter-Frosinone. Se il capitano dell'Inter, da anni in serie A, è ormai un campione affermato, il giovane talento di proprietà della Juventus Matias Soulé in questo avvio di stagione ha dimostrato di avere qualità eccelse, da grande prospetto. L'argentino classe 2003, come si può vedere dal grafico qui sotto, è stato fin qui decisamente superiore a Lautaro nelle prime undici giornate di campionato durante la fase di possesso della propria squadra. Per Passaggi ricevuti, passaggi verticali riusciti, lanci lunghi tentati e riusciti, passaggi tentati e riusciti Soulè è risultato essere

*Soule in azzurro, Martinez in giallo

Durante la fase difensiva il duello a distanza tra i due è stato fin qui in equilibrio: Soulé ha vinto più duelli difensivi e recuperato più palloni, di contro Laurato Martinez si è contraddistinto per contrasti fatti e vinti.

Equilibrio anche in fase offensiva dove Lautaro Martinez ha effettuato più tiri totali e nello specchio e conseguentemente ha realizzato anche più reti, del resto il ruolo di punta centrale lo agevola in questo rispetto ad un attaccante esterno come Soulé il quale ha fatto meglio del collega interista per cross effettuati e riusciti oltre che per assist e occasioni chiave create.

Entrambi Soulé e Lautaro non sono due altissimi 1,82 Soulé e 1,74 Lautaro ma sono spesso chiamati in causa nei duelli aerei. Fin qui, nelle prime undici giornate di campionato Lautaro è stato superiore al giovane giallazzurro per tiri di testa effettuati e duelli aerei effettuati e vinti in tutte le zone del campo.