Social! Capitan Mazzitelli dopo la vittoria sul Torino in Coppa Italia...

Le varie reazioni sui social dei giocatori del Frosinone, dopo lo storico passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia Frecciarossa
04.11.2023 07:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Social! Capitan Mazzitelli dopo la vittoria sul Torino in Coppa Italia...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con carattere, identità e qualità nel gioco, il Frosinone di Eusebio Di Francesco riscatta subito l'amaro ko di campionato subito a Cagliari, eliminando il più quotato Torino, almeno sulla carta. Eh sì, perchè la battuta d'arresto dell'Unipol domus Arena, non affatto scalfito le certezze acquisite in questa primissima parte di stagione dei canarini. Anche all'Olimpico grande Torino, la banda giallazzurra si è mostrata spregiudicata e spavalda, senza alcun timore dell'avversario, dimostrando ancora una volta di più, che i ciociari se la potranno giocare con tutte le formazioni del nostro campionato. Quando comincia la stagione, vengono a galla le sorprese. E si scopre, che tra queste big, c'è anche la matricola Frosinone.

Un laboratorio di idee, dimostratosi tale anche contro i granata, divenuto realtà grazie ad un club che sa e ha saputo come muoversi in ottica mercato. A dimostrazione di ciò, c'è l'età media delle squadra scesa in campo nella gara di Coppa Italia: molti dei calciatori canarini che hanno calcato il rettangolo verde torinese sono nati dopo il 2000. Nonostante questo, non è mancata loro la voglia di mettersi in mostra.

Una delle assenze notevoli che si è fatta sentire contro il Cagliari, è stata sicuramente quella di capitan Luca Mazzitelli in mezzo al campo. Il numero 36 del Frosinone, contro il Torino, ha ripreso in mano le chiavi del centrocampo canarino, dispensando palloni notevoli in favore dei suoi compagni con le sue precise geometrie. Leader in campo e nello spogliatoio, questo Frosinone non può rinunciare alla classe ed alla fisicità dell'ex Pisa e Monza, tra le altre. 

Al termine del match, questa tutta la soddisfazione espressa da Mazzitelli sul suo profilo Instagram, per il passaggio del turno agli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.

"Siamo agli ottavi di coppa Italia per la prima volta!
Molto orgoglioso di questa squadra, lotteremo fino alla fine!
Sempre insieme "