Serie A. la classifica dei maggiori dribblatori: comanda un canarino

Soulè è il calciatore che ha effettuato più dribbling vincenti in queste prime undici giornate. Lo segue Kvarastkhelia del Napoli
09.11.2023 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A. la classifica dei maggiori dribblatori: comanda un canarino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sta diventando sempre più il Frosinone di Matías Soulé. Contro l'Empoli  il trequartista argentino hadisputato un'altra buona prova, pur non riuscendo a trovare la rete. A conferma di ciò, ci sono anche le parole di Andreazzoli nel post partita: "Quanti Soulè c'erano in campo, 2 o 3?". L'ex Juventus, nato nell'aprile 2003, sta incantando tutti i tifosi giallazzurri per belle giocate, assist e reti realizzate, risultate poi decisive ai fini dei risultati finali conseguiti e dei punti portati a casa, (si guardi all'1-1 contro la Fiorentina e all'ultima sfida vittoriosa del Frosinone sull'Hellas Verona per 2 reti ad 1 nel match disputatosi qualche settimana fa).Cinque gol realizzati finora in stagione ed un assist, che per ora proiettano ad essere il talentuoso esterno d'attacco, il più giovane per totale di gol ed assist messi a referto dell'intera Serie A, a riportare questo dato è la statistica Opta. Ma non solo, perchè Soulè primeggia, dopo le prime undici giornate disputate, anche nella classifica dei giocatori che hanno realizzato più dribbling vincenti. Il classe 2003 ha portato a termine ben 38 dribbling riusciti. Nella top ten, che di seguito vi riportiamo, Soulè è poi seguito da Kvaratskhelia (Napoli) con 25 dribbling, Albert Gudmundsson (Genoa) 23 dribbling, Lazar Samardzic (Udinese) 21dribbling, Rafa Leao (Milan) 21 dribbling, Almqvist (Lecce) 20 dribbling, Ebosele (Udinese) 19 dribbling, Cabral (Salernitana) 19 dribbling, Laurientè (Sassuolo) 18 dribbling, Luvumbo (Cagliari) 17 dribbling, Cancellieri (Empoli) 17 dribbling, Rabiot (Juvetus9, De Ketelaere (Atalanta) 16 dribbling, Thuram (Inter), Politano (Napoli) 15 dribbling.

Talento, estro e tecnica, Soulè non vuole fermarsi e davanti a sè sembra avere un futuro più che promettente, ed i dati emersi in queste prime tornate di campionato lo stanno dimostrando.