Sala stampa, Thiago Motta: "Vittoria meritata contro una squadra difficile da affrontare"

22.10.2023 17:53 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Sala stampa, Thiago Motta: "Vittoria meritata contro una squadra difficile da affrontare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Bologna-Frosinone ha parlato il tecnico dei rossoblù Thiago Motta. Di seguito le sue parole:

Pubblico che cantava portaci in Europa, cosa ci dici?

"Ringrazio il nostro pubblico, ci dà grandi emozioni. Vittoria importante contro una buona squadra. Bene nei primi 30 minuti, poi il match si è equilibrato. Abbiamo cercato il terzo gol ma è arrivato il 2-1. Prestazione fantastica"

Europa possibile?

"I tifosi hanno il diritto di chiedere qualsiasi cosa, io e i ragazzi abbiamo l'obbligo di dare il massimo. Oggi dobbiamo goderci la vittoria, da domani pensiamo al Sassuolo e alla prossima partita. Europa? Non è il momento. Abbiamo fatto un'ottima prestazione contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo vinto meritatamente e abbiamo scavalcato il Frosinone. Ora c'è il Sassuolo che ha battuto Inter e Juventus"

Cosa ti è piaciuto oggi? Giudizio su Saelemaekers?

"Saelemaekers ha fatto bene oggi, può ancora migliorare. Il primo gol è quello che rispecchia ciò che voglio vedere per dove inizia l'azione e dove finisce. Oggi abbiamo fatto il primo gol se non sbaglio dal portiere"

Difficoltà nel chiudere la gara?

"E' uno dei punti che dobbiamo migliorare ma ce ne sono tanti altri da poter migliorare. Oggi non abbiamo fatot il terzo gol e ne abbiamo subito uno che ha complicato la gara. Abbiamo continuato a giocare provando a dominare quando possibile e nei momenti difficili ci siamo compattati e difesi"

Oggi cosa volevi da Saelemaekers?

"Ha una caratteristica interessante perchè è molto duttile avendo ricoperto molti ruoli. Oggi giocavamo contro una squadra che pressa molto bene e avevo bisogno di lui cosi come di De Silvestri e Orsolini dall'altro lato. Bene continuare cosi, mi è piaciuto"

Orsolini può giocare anche a sinistra? Cosa pensa del Frosinone?

"Orsolini non è convinto di giocare a sinistra ma per può farlo e oggi quando ha avuto l'opportunità ha mostrato che sa essere pericoloso. Frosinone? Buona squadra, viene da un campionato giocato bene e continua a giocare bene. Fa un buon pressing ed è allenata da un allenatore che sa cosa vuole"

Cosa sta mancando a Karlsson?

"Si allena bene, deve continuare a lavorare. Può migliorare come gli altri, in questo momento ha tanta concorrenza"

Rigore c'era?

"Doveri non fischia, per me Cuni in quel contatto poteva rimanere in piedi. Dall'altra parte se Ndoye su Mazzitelli si buttava c'era rigore anche lì. Bravo a Doveri che non ha fischiato inizialmente, capisco che andando a guardare le immagini poi ha dato rigore. Non voglio far polemica, è solo una mia opinione"

Un commento sulla prestazione di Freuler?

"La migliore non lo so, per me può fare ancora meglio. Sta bene, è un ragazzo fantastico e si è inserito subito nel modo giusto"